Categories: News Calcio

Valencia, Marcelino: “Se Lim decide di esonerarmi, dovrò accettare”

Marcelino García Toral è consapevole che la sua permanenza sulla panchina del Valencia potrebbe essere vacillante dopo l’incontro che si è tenuto a Singapore tra Peter Lim, proprietario del club, il presidente Anil Murthy e il direttore generale Mateu Alemany e ha commentato che, qualunque sarà la decisione del club, dovrà accettarla, pur rivelando di sentirsi saldamente sulla panchina del club valenciano.

“Sapevo dell’incontro prima della partita di Valladolid e non sono preoccupato. Se il proprietario decide di fare a meno di me e del mio staff tecnico, devo accettarlo perché i risultati sono peggiori di quanto ci aspettassimo, ma l’analisi è molto difficile da fare, sia con i dati che abbiamo, sia con il livello della squadra”, ha dichiarato. “Sono fermamente convinto che la strada sia quella giusta e spero che la nostra voglia di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati superi il momento negativo”.

Inoltre, come ha fatto il capitano Dani Parejo con un messaggio sui social network, l’allenatore spagnolo ha detto che rifiuta “assolutamente” di rinunciare a inseguire gli obiettivi e a lasciare la panchina del club. “(Il messaggio di Parejo) lo trovo molto attuale, sincero e logico. Come finiremo la stagione? La squadra è competitiva e tutti i dati dicono che dovremmo portare molti più punti di quanti ne abbiamo collezionati in campionato. Inoltre, mi rifiuto assolutamente di mollare”, ha detto. L’allenatore ha detto di essere “molto grato” per il sostegno che ha ricevuto nelle ultime ore sia da Parejo che da altri senatori dello spogliatoio come Rodrigo e Santi Mina. “È la cosa più confortante che può accadere a livello professionale. Sentirsi rispettati, amati e apprezzati dai giocatori”, ha definitivamente concluso.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago