Goffrey Kondongbia è da poco un giocatore del Valencia a tutti gli effetti. La società spagnola ha infatti deciso di riscattare il centrocampista francese, versando 25 milioni nelle casse dell’Inter. Contratto fino al 2022 e clausola di risoluzione fissata a 80 milioni, un segnale di come il club spagnolo si fidi del numero 16 che, nella scorsa stagione, ha brillato e convinto tutti.
Continuità di rendimento e atteggiamento da vero leader del centrocampo, sono questi i punti fondamentali della sua rinascita in terra spagnola. Il tutto condito anche da 3 reti in Liga e la conquista del quarto posto che vale la Champions 2018/2019. Festeggiano tutti a Valencia: giocatore, società e tifosi. Meno contento di questa cessione è sicuramente Luciano Spalletti, che avrebbe gradito il ritorno a Milano del francese nei confronti del quale non ha mai nascosto la propria stima. “Lo allenavo da solo la sera per provare a farlo rimanere”.
In un video postato su Instagram, il centrocampista francese ha voluto celebrare a modo suo il trasferimento definitivo al Valencia, inserendo nella clip anche una dedica fatta recapitare da Spalletti, in cui avvertiva Kondogbia: “Al mio campione Kondo… con la certezza che ti pentirai”. Gesto che dimostra la stima e l’affetto che lega l’allenatore dell’Inter al suo ex giocatore, nonostante le strade si siano ormai definitivamente divise.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…