Il Valencia di Gennaro Gattuso ha pareggiato oggi contro l’Elche in Liga. Protagonista della gara, Edinson Cavani, che ha segnato i primi gol della sua esperienza spagnola. Doppietta per l’attaccante uruguaiano, che mai aveva impiegato così tanto tempo per segnare i primi gol con una nuova maglia.
Con questo gol, Cavani ha segnato almeno una rete in Serie A, Ligue 1, Premier League e Liga. Sono diversi i giocatori che sono riusciti comunque a segnare in quattro dei cinque top campionati, tra cui anche Zlatan Ibrahimovic, James Rodriguez e Coutinho per dirne tre.
Solo in due però hanno segnato in tutti e cinque. Uno è Florin Raducioiu, passato in Italia da Bari, Verona, Brescia e Milan, con cui ha segnato i primi gol. Poi il rumeno ha segnato anche con Espanyol in Spagna, West Ham in Inghilterra, Stoccarda in Germania e, nel finale di carriera, in Francia col Monaco.
L’altro è Stevan Jovetic, che ha segnato in Serie A con la Fiorentina e con l’Inter, in Premier League con il Manchester City, ne LaLiga con il Siviglia, in Ligue 1 con il Monaco e, infine, nel 2021 è arrivata la sua prima firma in Bundesliga con l’Herta. A Cavani manca dunque soltanto il gol in Bundesliga, chissà che in futuro l’ex attaccante del Napoli non vada alla ricerca di questo “curioso” record.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…