Tra la provincia di Valencia e quella orientale di Albacete sono ore di terrore. In 24 ore è caduta la stessa quantità di pioggia che generalmente si abbatte in quell’area nel giro di un mese. Decine le vittime, in una situazione che sta mettendo in ginocchio la Spagna e, di conseguenza, anche il campionato spagnolo. Dopo alcune partite già rinviate di Coppa del Re, la Generalitat Valenciana ha sospeso tutte le manifestazioni sportive del 30 e 31 ottobre, 1 e 2 novembre. Tra queste anche la sfida di LaLiga tra il Valencia contro il Real Madrid di sabato 2 novembre alle 21.
Leggi qui tutti gli aggiornamenti sull’alluvione che sta colpendo la Spagna
In mattinata, la federazione spagnola aveva annunciato oltre al minuto di silenzio in tutte le gare della 12ª e 13ª giornata di campionato, anche il rinvio dei match di Coppa del Re Parla Escuela-Valencia e Potevedra-Levante, che erano in programma per mercoledì 30 ottobre.
Ora la decisione della Generalitat Valenciana di sospendere tutte le manifestazioni sportive in in segno di lutto e solidarietà con le vittime e le loro famiglie.
Intanto, sui propri canali ufficiali il Valencia ha fatto sapere che uno spazio dello stadio Mestalla verrà trasformata in un punto di deposito di cibo e beni di prima necessità aperto a tutte le persone bisognose.
Immediato il sostegno dimostrato sui propri social di tante compagini del calcio mondiale. Tra cui, il Real Madrid e la sua stella Vinicius Jr., che hanno espresso assoluta vicinanza alle vittime dell’alluvione e alle loro famiglie.
In Italia il difensore del Monza Pablo Marì, nato proprio in queste zone, ha invece deciso di scendere in campo nella sfida contro l’Atalanta con il lutto al braccio.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…