Categories: News Calcio

Torino, Vagnati: “Mercato? Dobbiamo intervenire su tutti i reparti”

Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati, ha raggiunto la squadra nel ritiro di Pinzolo e ha tenuto una conferenza stampa, dove ha parlato del mercato in atto e delle prospettive per la nuova stagione.

Le parole di Vagnati

Vagnati ha parlato del nuovo acquisto Saul Coco:Siamo molto contenti, Coco ci è sembrato subito un ragazzo con grande ambizione e voglia di crescere. Ha fortemente voluto venire al Torino nonostante avesse altre opportunità. Abbiamo puntato direttamente su di lui perché crediamo possieda le caratteristiche tecniche, fisiche e morali per far parte di questo percorso. Ora sarà il campo a parlare”.

Sul mercato, invece: “Sappiamo bene quali sono le nostre necessità. Con l’arrivo di Paleari, stiamo gradualmente colmando i bisogni della squadra. Abbiamo bisogno di intervenire sulla linea a tre di difesa, di un esterno sinistro e stiamo considerando un rinforzo anche nella zona offensiva“.

Hajdari e Adams? Non mi piace fare nomi specifici perché nel calcio tutto può cambiare in un attimo. Ho indicato le posizioni dove dobbiamo intervenire, e cercheremo di fare il meglio possibile in base alle opportunità di mercato”.

Per quanto riguarda Ilic: “Sicuramente stiamo valutando la situazione, ma Ivan è un grande patrimonio per il Torino, un giocatore importante. Ha disputato un Europeo di ottimo livello. Finché sarà qui, sarà a disposizione del mister e, se resterà, continuerà a essere un grande talento per noi”.

“Obiettivi? Sarebbe prematuro parlarne ora senza aver completato la squadra. Sul mercato il discorso generale è chiaro: stiamo lavorando tutti insieme, il mister non ha indicato nomi specifici ma ci ha parlato di ruoli. Siamo completamente in sintonia. È evidente che prima riusciamo a fare le cose, meglio è, ma a volte le dinamiche di mercato richiedono tempo. Quando si presenteranno delle opportunità, sicuramente le coglieremo. L’importante sarà prendere i primi nomi della lista che abbiamo stilato”.

Anche una lettura dal punto di vista del modulo: “Insieme al mister abbiamo ritenuto opportuno adottare il modulo a due punte. La società ha grande fiducia in Sanabria e sono convinto che, soprattutto con questo assetto tattico, possa dimostrarsi un grande giocatore”.

Sui recuperi di Vlasic e Schuurs: “La situazione di Vlasic è chiara: sappiamo qual è il problema muscolare e ci auguriamo di riaverlo il prima possibile, ma ci vorrà ancora del tempo. Per Schuurs, stiamo cercando di trovare la soluzione più rapida per il suo recupero. In base alle nuove informazioni cliniche, valuteremo i tempi di recupero. Al momento, non posso dire se tornerà tra un mese o quando”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago