I Mondiali entrano nel vivo con le ultime partite dei gironi. L’Uruguay si gioca tutto in 90 minuti nell’ultima sfida del girone H contro il Ghana. Un revival dei quarti di finale del Mondiale del 2010. La stessa partita dove gli africani andarono a un passo dalla semifinale. A impedirglielo fu Luis Suarez che parò con le mani la palla che stava entrando. L’uruguagio espulso, il Ghana sbaglia dagli 11 metri e perde poi alla lotteria dei rigori. Il Ghana chiede vendetta, ma l’Uruguay non si arrenderà facilmente.
In porta sarà confermato Rochet. Alonso torna alla difesa a quattro con Varela a destra e il terzino del Napoli Olivera a sinistra. Come centrali di difesa Godin e Gimenez.
Centrocampo di qualità e quantità composto da Valverde, Vecino e Bentancur. In attacco a destra giocherà De Arrascaeta, a sinistra Nuñez mentre come punta centrale Suarez per il momento è favorito su Cavani.
URUGUAY (4-3-3): Rochet; Varela, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Vecino, Bentancur; De Arrascaeta, Suarez, Nuñez. Ct. Alonso.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…