Ultima giornata del gruppo A e primi verdetti definitivi di Russia 2018. L’Uruguay vince contro i padroni di casa della Russia e chiude il girone al primo posto e dunque stasera scoprirà se affronterà agli ottavi Spagna o Portogallo, ma attenzione anche all’Iran non ancora fuori dai giochi. La nazionale del CT Cherchesov, attende di scoprire chi sarà la prima del gruppo B.
Alla nazionale di Tabarez è bastato un tempo per regolare la Russia. Prima il gol di Suarez, settimo in un Mondiale con la maglia della celeste, e poi il gol di Laxalt viziato da un’evidente tocco di Cheryshev che ha messo fuorigioco Akinfeev. L’espulsione di Smolnikov poi ha precluso alla Russia qualsiasi velleità di ribaltare il risultato. A chiuderla, fissando il risultato sul 3-0, ci ha pensato il ‘Matador’ Cavani, finalmente sbloccatosi in questo Mondiale.
Chiudono con un punto a testa, il Gruppo A, Egitto e Arabia Saudita: la nazionale dell’ex CT dell’Inter Hector Cuper era andata in vantaggio con Salah, ma nonostante il gol dell’attaccante del Liverpool non è riuscita a mantenere il vantaggio. Prima il prodigioso intervento del portiere El Hadary che ipnotizza Al-Muwallad dal dischetto, mantiene gli egiziani sull’1-0, poi il gol di Al-Faraj su calcio di rigore e in fine nel recupero Al-Dawsari regala il 2-1 finale alla sua nazionale che chiude terza a 3 punti.
Ecco tutti i vincitori del Gran Galà del Calcio, dalla miglior società al miglior allenatore…
Le parole del direttore sportivo del Napoli dal Gran Galà del Calcio Il Gran Galà…
Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…
Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…
Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…