Si avvicina la conclusione della fase a gironi dei Mondiali del 2022. A chiudere le gare del raggruppamento H sarà la sfida tra Uruguay e Ghana. Fischio d’inizio alle 16:00 ore italiane all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah.
La sfida tra sudamericani e africani è anche la rivincita dei quarti di finale del Mondiale del 2010. La stessa partita dove il Ghana andò a un passo dalla semifinale. A impedirglielo fu Luis Suarez che parò con le mani la palla che stava entrando a porta libera. L’uruguagio fu espulso, il Ghana sbagliò dagli 11 metri e perse poi alla lotteria dei rigori. Il Ghana chiede vendetta, ma l’Uruguay non si arrenderà facilmente.
La squadra di Otto Addo parte con un leggero vantaggio. Infatti, con il Portogallo già passato, è al secondo posto con 3 punti, mentre l’Uruguay a 1. Con una vittoria degli uruguagi, il Ghana sarebbe fuori e l’Uruguay dovrebbe sperare che la Corea del Sud non vinca contro il Portogallo. Mentre in caso di vittoria del Ghana, Ayew e compagni tornerebbero sicuramente agli ottavi di finale dopo 12 anni.
URUGUAY (4-3-3): Rochet; Olivera, Coates, Gimenez, Varela; Pellistri, Bentancur, Valverde; De Arrascaeta, Nunez, Suarez. CT Alonso.
HANA (4-2-3-1): Zigi; Seidu, Amartey, Salisu, Baba; Partey, Salis; Kudus, J. Ayew, A. Ayew; Williams. CT Addo
La partita fra Uruguay e Ghana, che si giocherà all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah, verrà trasmessa in diretta tv dalle 16:00 sul canale Rai Sport + HD, numero 58 del digitale terrestre. La sfida sarà visibile anche attraverso il servizio di streaming della Rai, Rai Play, servizio streaming e on demand fruibile sia sul sito ufficiale che sull’app.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…