Categories: News Calcio

UniTE, al via il Corso di formazione in Politiche e strategie delle società calcistiche: i dettagli

Importante novità in arrivo dall’Università di Teramo, da decenni attenta alle dinamiche dello sport e del calcio. In queste ore infatti, è stata annunciata la nascita del Corso di formazione in Politiche e strategie delle società calcistiche. Si tratta di un corso di formazione riconosciuto ed accreditato dalla FIGC, valido all’accesso diretto per poter sostenere l’esame di abilitazione per la figura di “direttore sportivo”. L’iniziativa, è attivata dall’Università di Teramo e dalla Fondazione UniTE, in collaborazione con l’Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi (ADICOSP).

 

Le lezioni, che si terranno tra il 16 novembre e il 15 marzo 2023, avranno l’obiettivo di formare delle nuove figure manageriali delle società calcisitiche.  

Corso in Politiche e strategie calcistiche: lezioni, orari, specializzazioni 

Una grande iniziativa quella dell’Università degli Studi di Teramo, con le lezioni in Politiche e strategie calcistiche al via a partire dal prossimo 15 di novembre. Il corso, inizialmente propone diverse attività di base (da 120 ore) e attività di laboratorio comuni (da 30 ore).

 

Successivamente, oltre ai vari seminari e workshop su alcune tematiche specifiche, partirà l’attività “integrativa”, in cui ogni partecipante potrà scegliere tra cinque indirizzi di specializzazione, per un totale di 40 ore ciascuno. Tra questi, troviamo corsi di specializzazione in: 

  • Tecnico-sportivo
  • Organizzativo-gestionale
  • Match & Player Analysis
  • Impiantistica e sicurezza
  • Sustainability management

 

 

Il corso prevede un numero massimo di 40 partecipanti, senza nessun obbligo di diploma di “collaboratore per la gestione sportiva”. Il termine ultimo per presentare la propria domanda di iscrizione è fissata per il 27 ottobre. Per costi e maggiori dettagli sulla struttura di questo corso formativo visitare il sito di UniTE.   

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

1 ora ago

Roma, Massara: “Gasperini sta facendo un lavoro grandioso, a gennaio guarderemo eventuali occasioni”

Le parole di Frederic Massara nel pre partita di Roma-Napoli, match valevole per la 13ª…

1 ora ago

Napoli, Manna: “A centrocampo siamo corti, a gennaio staremo attenti alle opportunità”

Le parole nel prepartita di Roma-Napoli di Giovanni Manna, direttore sportivo degli ospiti Con 3…

2 ore ago

Roma-Napoli, le formazioni ufficiali: Ferguson titolare, Dybala dalla panchina

Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli, posticipo della domenica della 13esima giornata di Serie A, in…

2 ore ago

Chelsea-Arsenal, OFR di Taylor per fallo di Caicedo su Merino: Blues in 10 uomini

Blues in dieci uomini a pochi minuti dalla fine del primo tempo: cos'è successo a…

4 ore ago