Pasqua, pasquetta e… pallone. “Senza non riuscite proprio a stare eh?” è la domanda che sorge spontanea. A quanto pare, no. E per fortuna! Perché la faccia della miriade di bambini classe 2005 presenti a Forte dei Marmi per il Memorial Dott. Michele Aliboni non mente: felici più che mai. Alcuni più soddisfatti, quelli del Milan sicuramente al settimo cielo perché vincitori finali di questa “Universal Youth Cup 2015” a 9, Ajax battuto in finale 2-1 e coppa ai piccoli rossoneri del futuro.
Tanto divertimento e quanta Italia in vetrina, sorrisoni e soddisfazioni di bambini che amano questo sport. Lo si nota nei loro occhi, gambe che vanno a duemila all’ora e cuore che batte fortissimo, d’emozione. In evidenza anche la Roma di Rizzo – allenatore in prima – e Mattia Scala (si, il figlio di Vito, preparatore giallorosso da una vita) che è riuscita a mandare ko la Juventus Academy di Miami, Prato, Forte dei Marmi, Fiorentina e Lombardia ma si è fermata in semifinale, proprio contro l’Ajax. Nei giallorossi si è visto (eccome) anche il piccolo Cristian Totti, che cresce bene bene.
Tempo al tempo poi chissà, passione e talento faranno il resto. Tanti spettatori, alcuni più noti di altri (si è notato anche Pruzzo, nella giornata di ieri) ma il chiodo fisso è sempre stato… il pallone. Tanto a Pasqua, quanto a Pasquetta: è quello il regalo più bello per bambini cosi.
Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…
Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…
Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…
Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…
Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…
Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…