Categories: News Calcio

Pogba, la rincorsa per battere il rigore dura più di una gara di Bolt nei 100 metri

Nemmeno una vittoria e un gol segnato sono in grado di riportare il sereno tra il Manchester United e Paul Pogba. E’ noto a tutti, infatti, che la stagione dei Red Devils sia partita con il piede sbagliato sia in termini di risultati e sia nei rapporti tra il francese e i compagni e l’allenatore. E con i tifosi non va tanto meglio. Addirittura, secondo i media britannici, il club avrebbe vietato al campione del mondo di parlare con la stampa dei problemi con José Mourinho e della sua volontà di lasciare la squadra inglese, come testimoniato dal breve commento rilasciato dallo stesso Pogba nel post partita di Champions contro la Juventus: “Non posso parlare, vorrei farlo ma non me lo permettono”.

A tutto questo si aggiungono le parole recenti di un grande ex dello United, Gary Neville che ha definito il francese “un giocatore senza leadership e continuità”. Ma nella gara contro l’Everton Paul ha segnato, ma negli occhi di tifosi e critici è rimasta soprattutto la rincorsa per battere il rigore (poi sbagliato e segnato sulla ribattuta) che ha aperto le marcature dei Red Devils. Il francese, infatti, da qualche tempo ha deciso di avvicinarsi al pallone, lentamente… forse troppo lentamente.

Un paragone piuttosto particolare quello avanzato da alcuni che l’hanno messa con una intera gara di Usain Bolt sui 100 metri. Così si sono accorti che il velocista giamaicano ha impiegato meno tempo ad arrivare al traguardo rispetto a Pogba per colpire il pallone. Poi parato dal portiere, tra l’altro.

9.58 secondi impiegati dal giamaicano per raggiungere il traguardo (record del mondo); 11.56 secondi sono serviti al centrocampista per arrivare a colpire – nemmeno molto bene – il pallone prima che venisse parato dal portiere dell’Everton. Da qualche tempo Pogba ha scelto questa strategia per provare a essere più efficace, chissà che lo scarso risultato di ieri non lo convinca a cambiare rincorsa. Anche per evitare altre prese in giro sui social… “Cose che puoi fare durante la rincorsa di Pogba per calciare un rigore – scrive un tifoso – Preparare una tazza di the, legarti le scarpe, guardare un video di YouTube, fare una doccia, lavarti i denti, bere l’intera tazza di the… Dormire… Svegliarti… Aspettare ancora. E guardalo mentre sbaglia comunque il gol”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di calciomercato di giovedì 8 gennaio 2026  SERIE A Inter I…

4 ore ago

Roma, ancora bloccato Zirkzee. In attacco si valutano anche Giovane e Robinio Vaz

Il punto sull'attacco della Roma La Roma vuole rinnovare il reparto offensivo a disposizione di…

5 ore ago

Nottingham Forest su Frattesi: contatti con l’Inter

Contatti tra il Nottingham Forest e l'Inter per Davide Frattesi: la richiesta dei nerazzurri resta…

5 ore ago

Inter, contatti con l’entourage di Muharemović. Anche la Juve sul giocatore

Inter e Juventus sul difensore del Sassuolo: la situazione Tarik Muharemovic continua a far parlare…

5 ore ago

Napoli, se parte Lucca si guarda in casa Roma: non solo Dovbyk, piace anche Ferguson

Possibile intreccio di mercato tra Napoli e Roma in caso di partenza di Lucca: non…

5 ore ago

Juve, si studia una nuova proposta al Liverpool per Chiesa

Le ultime sulla situazione di Federico Chiesa La Juventus non molla Federico Chiesa. Anzi, i…

5 ore ago