Ora è ufficiale: Nenad Bjelica è il nuovo allenatore dell’Union Berlino. Nella mattinata di domenica 26 novembre l’allenatore croato era molto vicino all’approdo sulla panchina del club tedesco, ora è arrivato l’annuncio ufficiale.
Di seguito, il comunicato dell’Union Berlino su Bjelica: “L’FC Union Berlin ha assunto Nenad Bjelica come capo allenatore della squadra professionistica maschile. Il 52enne allenatore di calcio croato possiede la licenza UEFA Pro e recentemente era sotto contratto con il club turco della Süper Lig Trabzonspor“.
Le parole di Dirk Zingler, presidente dell’Union: “Con Nenad Bjelica abbiamo potuto attrarre un allenatore esperto che ha lavorato con successo in diversi paesi. Ha le idee chiare su come vuole guidare la nostra squadra e che tipo di calcio dovrebbe giocare. Auguro a Nenad Bjelica e all’intera squadra un buon inizio per il loro lavoro insieme“.
Le prime parole anche di Bjelica: “L’Union è un club molto ben gestito in uno dei campionati più importanti d’Europa. Il mio compito è portare la squadra fuori da una fase difficile e far emergere nuovamente i suoi punti di forza. “Non vedo l’ora di affrontare questa sfida. Voglio vedere un calcio ben organizzato, attivo e dominante e giocatori pronti ad assumersi la responsabilità. Su questo lavoreremo insieme d’ora in poi”.
Il Parma accoglie Vicente Guaita. L'esperto portiere spagnolo rinforza la squadra di Carlos Cuesta dopo…
Il Capo Delegazione degli Azzurri analizza il momento e traccia una linea Schietto e mai…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…
La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…