Ungheria e Portogallo aprono il girone E di Euro 2020. Un gruppo da molti considerato come il più equilibrato, vista la presenza anche di Francia e Germania. Alla Puskas Arena di Budapest si sfidano le nazionali del ct italiano Marco Rossi e di Fernando Santos, che deve difendere il trofeo vinto nell’ultima edizione.
Il ct della nazionale ungherese, ex difensore tra le altre di Sampdoria e Brescia, decide di schierare un 3-5-2 per fronteggiare il Portogallo. In attacco, duo offensivo formato da Sallai e Ádám Szalai.
Fernando Santos, invece, sceglie un 4-3-3 per i campioni d’Europa in carica. Trio offensivo composto da Bernardo Silva e Diogo Jota accanto, ovviamente, a Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese parteciperà per la quinta volta ad una fase finale di un Europeo, un record. Ronaldo, che ha deciso di dare spettacolo già a partire dalla conferenza stampa della vigilia.
Ungheria (3-5-2): Gulacsi, Botka, Orban, Attila Szalai; Lovrencsics, Kleinheisler, Nagy, Schäfer, Fiola; Sallai, Ádám Szalai. A disp. Disbusz, Bogdan, Lang, Kecskes, Nego, Cseri, Bolla, Cseri, R. Varga, Siger, K. Varga, Nikolic, Schon, Bolla. All. Rossi.
Portogallo (4-3-3): Rui Patricio, Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Danilo Pereira, William Carvalho, Bruno Fernandes; Cristiano Ronaldo, Diogo Jota, Bernardo Silva. A disp. Anthony Lopes, Rui Silva, José Fonte, Nuno Mendes, Joao Moutinho, Renato Sanches, Pedro Gonçalves, Rafa Silva, Gonçalo Guedes, Sergio Oliveira, André Silva, Joao Felix. All. Santos.
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…