Categories: News Calcio

Ungheria-Portogallo, le formazioni ufficiali

Ungheria e Portogallo aprono il girone E di Euro 2020. Un gruppo da molti considerato come il più equilibrato, vista la presenza anche di Francia e Germania. Alla Puskas Arena di Budapest si sfidano le nazionali del ct italiano Marco Rossi e di Fernando Santos, che deve difendere il trofeo vinto nell’ultima edizione.

 

Il ct della nazionale ungherese, ex difensore tra le altre di Sampdoria e Brescia, decide di schierare un 3-5-2 per fronteggiare il Portogallo. In attacco, duo offensivo formato da Sallai e Ádám Szalai.

 

 

Fernando Santos, invece, sceglie un 4-3-3 per i campioni d’Europa in carica. Trio offensivo composto da Bernardo Silva e Diogo Jota accanto, ovviamente, a Cristiano Ronaldo. Il fenomeno portoghese parteciperà per la quinta volta ad una fase finale di un Europeo, un record. Ronaldo, che ha deciso di dare spettacolo già a partire dalla conferenza stampa della vigilia.

Le formazioni ufficiali di Ungheria-Portogallo

 

 

Ungheria (3-5-2): Gulacsi, Botka, Orban, Attila Szalai; Lovrencsics, Kleinheisler, Nagy, Schäfer, Fiola; Sallai, Ádám Szalai. A disp. Disbusz, Bogdan, Lang, Kecskes, Nego, Cseri, Bolla, Cseri, R. Varga, Siger, K. Varga, Nikolic, Schon, Bolla. All. Rossi.

 

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio, Semedo, Ruben Dias, Pepe, Guerreiro; Danilo Pereira, William Carvalho, Bruno Fernandes; Cristiano Ronaldo, Diogo Jota, Bernardo Silva. A disp. Anthony Lopes, Rui Silva, José Fonte, Nuno Mendes, Joao Moutinho, Renato Sanches, Pedro Gonçalves, Rafa Silva, Gonçalo Guedes, Sergio Oliveira, André Silva, Joao Felix. All. Santos.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

4 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

5 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

6 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

7 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

8 ore ago