Categories: News Calcio

Ungheria-Italia, le formazioni ufficiali

Tutto pronto alla Puskas Arena di Budapest. L’Italia del ct Roberto Mancini sfida l’Ungheria di Marco Rossi per il primo posto nel gruppo 3 di Uefa Nations League.

Gli azzurri, in caso di vittoria, accederebbero alla fase finale della competizione, mentre la nazionale ungherese, forte dei due punti di vantaggio, avrà a disposizione due risultati su tre. Il fischio d’inizio della gara, valevole per la sesta giornata, è alle ore 20.45.

 

Ungheria, le scelte di Rossi

Marco Rossi schiera l’Ungheria con il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Gulacsi. La linea difensiva, invece, sarà composta da Orban, Attila Szalai e Lang.

In mezzo al campo ci saranno Schafer e Nagy, con Fiola e Kerkez sulle corsie. Sulla linea di trequarti agiranno Szoboszlai e Nego, mentre l’unica punta sarà Adam Szalai, autore della rete-vittoria contro la Germania.

 

Italia, le scelte di Mancini

Roberto Mancini conferma il 3-5-2. Gianluigi Donnarumma difenderà la porta azzurra. La linea difensiva sarà guidata da Leonardo Bonucci, affiancato da Rafa Toloi e Francesco Acerbi.

In mezzo al campo ci saranno Jorginho, Nicolò Barella e Cristante, mentre sulle corsie spazio a Giovanni Di Lorenzo e Federico Dimarco.

In attacco, infine, Roberto Mancini conferma Giacomo Raspadori e lancia Wilfried Gnonto dal primo minuto, preferito a Scamacca.

 

Ungheria-Italia, le formazioni ufficiali

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, At. Szalai, Lang; Fiola, Schafer, Nagy, Kerkez; Szoboszlai, Nego; Ad. Szalai. CT: Marco Rossi.
A disposizione: Dibusz, Szappanos, Mocsi, Varga, Bolla, Kleinheisler, Gazdag, Styles, Adam, Barath, Botka, Vecsei.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Cristante, Dimarco; Raspadori, Gnonto. CT: Roberto Mancini.
A disposizione: Meret, Provedel, Luiz Felipe, Pobega, Frattesi, Scamacca, Esposito, Grifo, Mazzocchi, Gabbiadini, Zerbin, Bastoni.

Ungheria-Italia, dove vedere la partita in tv

La gara tra Ungheria e Italia, valevole per il sesto turno del Gruppo 3 di Uefa Nations League,si giocherà lunedì 26 settembre alla Puskas Arena di Budapest e il fischio d’inizio sarà alle ore 20.45. L’incontro sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 minuti ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

5 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago