“Se avrei firmato all’inizio per una stagione così? Assolutamente no, perchè cerco sempre di guardare avanti con ottimismo: quando si sceglie un’avventura si deve dare sempre il meglio di se stessi e portare avanti il proprio pensiero”. Parole chiare di chi guarda sempre al futuro, come Eusebio Di Francesco: l’allenatore della Roma, che ha ricevuto oggi pomeriggio (dal dg Mauro Baldissoni) il Premio Arancio USSI insieme al ds giallorosso Monchi e a Cengiz Under, ha parlato così della stagione vissuta, soffermandosi per un attimo anche sul mercato.
“Ora è arrivato il momento delle chiacchiere generale, bisogna raccontare un qualcosa, ma l’importante ora sono i fatti: quest’anno abbiamo fatto di tante occasioni i fatti, ma guardiamo ciò che di buono abbiamo fatto e alla positività che si è creata attorno alla squadra. Un giocatore che mi piacerebbe avere? Ce l’ho già, ed è Under. Più che andare in giro a cercarne di nuovi, bisogna pensare a trattenere i più forti. Abbiamo la miglior difesa ed è un buon segno, ci manca qualche gol fatto. Nainggolan? Non sono il suo ct: mi dispiace solo per Radja, ma non vivo quel contesto e non posso giudicare le scelte, ci sono dinamiche che non posso conoscere. Chiusura sul rinnovo: “Del rinnovo si preoccupano gli altri, non io. Ho un anno di contratto, sono un professionista e sono qui per rispettare quello che faccio. Dico sempre che quando si firmano i contratti e le cose vanno bene, si va sempre a cercare qualcosa in più. Quando va male nessuno si tira indietro, per quello non sto qui a chiedere niente. Sto qui a cercare di portare avanti un lavoro con grande serietà e professionalità”.
Qualche dichiarazione dal palco anche per Cengiz Under: “Sono molto contento di ricevere questo premio al primo anno qui a Roma, voglio migliorare di più l’anno prossimo: c’è ancora tanto da fare qui. La fiducia di Di Francesco? Si, ho iniziato a fare gol e la fiducia è salita: spero di continuare a ripagarla”.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…