Cinque vittorie nella storia e record assoluto, ma il titolo continentale manca ormai dal 2004: domani alle 18 il sorteggio per i gironi della fase finale degli Europei Under 21 che si svolgeranno in Polonia dal 16 al 30 giugno 201. L’Italia di Di Biagio è inserita in terza fascia e rimane in attesa di conoscere le prossime avversarie, azzurrini che si troveranno nel girone con una tra Polonia (Paese ospitante), Germania e Portogallo (inserite in prima fascia); una tra Inghilterra, Spagna e Danimarca (inserite in seconda facia) e una tra Svezia, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia e Macedonia (tutte in terza fascia).
Nel frattempo la UEFA, dopo aver indetto un sondaggio online, ha stilato una particolare Top 11 All Time degli Europei Under 21: un vero e proprio Dream Team, nel quale l’Italia è la nazione più rappresentata. Sono ben quattro i calciatori che in passato hanno vestito la maglia azzurra nella manifestazione, Giorgio Chiellini, Alessandro Nesta, Andrea Pirlo e Francesco Totti.
Insieme a loro altri mostri sacri del calcio mondiale, da Manuel Neuer in porta passando per Xavi a centrocampo e Raul in attacco. Un 4-2-3-1 tutto talento e fantasia, una squadra che ancora oggi avrebbe pochi rivali. L’Italia la nazione maggiormente rappresentata, ecco la Top 11 della storia degli Europei Under 21.
Neuer; Ivanovic, Nesta, Hummels, Chiellini; Xavi, Pirlo; Ozil, Totti, Lampard, Raul.
Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…
Il Bari verso il cambio in panchina: si va verso l'esonero di Caserta, al suo…
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…