Questo martedì per l’Italia Under 21 di Paolo Nicolato in programma c’è l’ultimo match valevole per le qualificazioni all’Europeo di categoria che si disputerà a giugno del 2023, in Georgia e in Romania. Gli Azzurrini affronteranno l’Irlanda alle 17:30 allo Stadio Del Duca di Ascoli.
L’Italia Under 21 comanda virtualmente il gruppo F, con 21 punti in totale. Al secondo posto c’è proprio l’Irlanda a quota 19, che quindi contende agli Azzurrini il primo posto, sinonimo di qualificazione diretta per l’Europeo. Ai ragazzi di Nicolato, dunque, oggi ci sono due risultati su tre per portare a casa il biglietto per il torneo di categoria.
Nicolato sceglie il 4-4-2. In porta Plizzari. Difesa a quattro composta da Okoli, Pirola, Viti e Parisi. A centrocampo, a sinistra c’è Cambiaso e a destra Bove, mentre nel mezzo c’è la coppia Ricci-Rovella. Davanti, pronta la coppia Pellegri-Cambiaghi. Di seguito, le formazioni ufficiali delle due squadre.
Italia U21 (4-4-2): Plizzari; Okoli, Pirola, Viti, Parisi; Cambiaso, Ricci, Rovella, Bove; Pellegri, Cambiaghi. Ct.: Nicolato.
A disposizione: Turati, Carboni, Quagliata, Canestrelli, Colombo, Ranocchia, Miretti, Esposito, Vignato.
Irlanda U21 (4-4-2): Maher; Bagan, McGuinness, Cashin, O’Connor; Wright, Kilkenny, Coventry, Samllbone; Ferguson, Kerrigan. Ct.: Crawford.
A disposizione: Mcnicholas, Devoy, Ogunfaolu-Kayode, Noss, O’Brien, O’Neill, Lyons, Tierney, Odubeko.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…