Categories: News Calcio

Under 21 | E chi se non lui? Pellegrini-gol: Danimarca-Italia finisce 0-2

E chi se non lui. Lorenzo Pellegrini si presenta a Cracovia per il match d’esordio degli azzurrini all’Europeo Under 21 con il terzo gol consecutivo con la maglia dell’Italia nel 2017. Il primo era arrivato in questo stesso stadio e in quella stessa porta, quella che butta giù a inizio secondo tempo della gara contro la Danimarca. Una rete che serve innanzitutto a togliersi la paura di non sbloccare il risultato.

Terzo gol dopo quelli contro la Polonia (proprio qui a Cracovia) e la Spagna (all’Olimpico), tutti nel mese di marzo. Oggi la gioia più bella, perché in una partita ufficiale. E che partita. E che gol. Tutto bello, anzi bellissimo. In un momento quanto mai importante per Pellegrini, a metà tra Sassuolo (dove ha giocato una super stagione da protagonista) e Roma (che detiene il diritto di ricompra del suo cartellino per 10 milioni). Minimo comune denominatore: Eusebio Di Francesco, ieri su una panchina, oggi sull’altra. Ed è proprio qui in Polonia che si potrebbe decidere il futuro di Lorenzo Pellegrini. I contratti dovrebbero arrivare a Cracovia nel ritiro della Nazionale entro il 30 giugno, data prevista anche per la finale dell’Europeo. E se Pellegrini dovesse continuare a fare gol del genere, siamo sicuri che la firma arriverà proprio in terra polacca.

Bruno Majorano

Laureato in giurisprudenza ma più o meno giornalista sportivo. Perché al diritto penale preferisco quello di Djokovic. Perché alle sanzioni civili preferisco quelle del giudice sportivo. Perché basta che in campo ce ne siano 22 e tutto il resto viene dopo. Pubblicista dal 2010, professionista dal 2013 e “calcista" dal 1988. Se volete sapere qualcos'altro su di me seguite quello scrivo. Non sempre ho ragione, ma provo a raccontare la verità. Provo a farvi guardare il mondo del calcio dal un'altra prospettiva: con i miei occhi, nonostante i quasi 9 gradi di miopia, ma con un paio di lenti a contatto e all’occorrenza anche un paio di occhiali di sole. Ho sentito dire che “Scrivere è sempre meglio che lavorare…”, aggiungo che scegliere come hobby il proprio lavoro è la cosa più gratificante che si possa fare nella vita. Per gianlucadimarzio.com mi trovate un po' ovunque. Ah, un avviso ai naviganti: non prendetemi troppo sul serio!

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

15 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago