Categories: News Calcio

Under 21, Di Biagio: “In Lituania vogliamo vincere. Petagna? Merita di stare con noi”

La Nazionale Under 21 di Di Biagio vince e convince contro la Racing Roma, nell’amichevole giocata questo pomeriggio. 6-0 il risultato finale con le doppiette di Grassi, Morosini e i gol di Ricci e Cataldi. Una partita di preparazione in vista della sfida fondamentale di martedì prossimo contro la Lituania.

Di Biagio ha parlato al termine della gara, commentando positivamente la prova dei suoi: “Queste gare servono per provare quello che ricerchiamo in allenamento. Un test che ci dà il modo di valutare come stanno i ragazzi e provare quanto richiedo in allenamento”. Anche oggi il Ct dell’Under 21 ha scelto il 4-3-3 con il trio offensivo formato da Di Francesco a sinistra, Ricci a destra e Rosseti centrale. Un modulo ormai ‘proprio’ di questa Nazionale: “È uno schema che ha dato buoni risultati nel momento in cui è stato utilizzato. Comunque i ragazzi possono fare entrambe i moduli sia il 4-3-3 che il 4-4-2. Rimane il fatto che nel calcio conta l’interpretazione dei ragazzi, è quella che fa la differenza. Sono contento di come si sono mossi e di come hanno lavorato in questi giorni”.

Domani se la Serbia non dovesse vincere contro l’Irlanda per l’Italia arriverebbe la qualificazione matematica ai prossimi Europei, senza scendere in campo. Di Biagio però non ci pensa: “Non penso la guarderemo. Sicuramente vedremo il risultato perché sarei un ipocrita a dire che non sarà così. Però dovremo andare in Lituania per vincere. Per la qualificazione ovviamente ma soprattutto per la crescita dei ragazzi”. Morosini è stato uno dei migliori: 45’ in campo firmati con una doppietta: “Si è mosso bene e sta facendo bene. È già diverso tempo che doveva stare con noi, da qualche stage fa, ma per infortunio lo ha saltato. Sta facendo bene nel club e anche in Nazionale”.

Anche su Petagna, oggi partito dalla panchina, con Rosseti titolare, solo riscontri positivi: “Bene. Ha tanta voglia e disponibilità massima. Si sta mettendo a disposizione e sta cercando di capire cosa voglio da lui. È normale che qualche giocatore sia avvantaggiato, stando con noi da tanto tempo, ma lui merita assolutamente di stare con noi”. Infine Di Biagio conclude commentando la nuova attitudine che molti club di Serie A hanno nel lanciare molti giovani: “È una cosa molto positiva, la risposta è scontata. Nel momento in cui giocano e lo fanno in Serie A per noi è un bacino importantissimo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di Serie A, B e estero di venerdì 16 gennaio…

4 ore ago

Juventus, sempre più Mateta. E Maldini non è alternativo

Trattativa avviata tra la Juventus, Crystal Palace e gli agenti di Mateta. Resiste anche il…

4 ore ago

Fiorentina, resiste l’opzione Fabbian. Sohm possibile contropartita per il Bologna

Non c'è solo l'opzione Thorstvedt per il centrocampo della Fiorentina: resiste l'opzione Fabbian. Sohm possibile…

4 ore ago

Roma, nelle prossime ore la risoluzione di Bove. Il Watford lo attende

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

4 ore ago

Inter, si complica la trattativa per Mlacic: manca l’ok del giocatore

Si complica la trattativa per portare Mlacic all'Inter. Manca l'ok del giocatore e si sono…

4 ore ago

Cagliari-Parma, parti al lavoro per lo scambio Luvumbo-Cutrone. Sull’angolano c’è anche il Sassuolo

Parma e Cagliari sono al lavoro per lo scambio tra Cutrone e Luvumbo. Sull'attaccante del…

4 ore ago