"Siamo contenti dei giovani che vanno in Nazionale maggiore. Il nostro lavoro è proprio quello di mandarli il più possibile da Roberto (Mancini, n.d.r.). Per il ritorno in Under21 non penso ci saranno problemi, vista l'intelligenza di Roberto e vista la capacità di capire le nostre problematiche. Ci sentiamo praticamente tutti i giorni e a breve faremo il punto della situazione. Deciderò quindi chi farà parte dei 23 in lista".
Il pensiero è all'Europeo Under21, ai giovani che sono saliti in Nazionale maggiore e che per l'occasione saranno richiamati da Gigi Di Biagio. Ne ha parlato proprio il ct degli azzurrini a margine dell'evento "Radio Italia con la Nazionale", soffermandosi anche su alcuni giocatori in particolare: "Zaniolo? E' un grande giocatore ed è esploso in maniera incredibile.
Se resta alla Roma? Non penso debba rispondere io su cosa gli convenga fare, è talmente delicata la cosa… Mi hanno chiesto se avrebbe fatto bene ad andare in un grande club, ma la Roma non è una squadra di Serie B, quindi attenzione a dire certe cose. Quello che farà Zaniolo lo sa lui e lo deve sentire lui.
Kean? Ha giocato con noi dall'Under15 all'Under21 sempre sotto età. Che adesso sta facendo la differenza lo vedete tutti voi. E' un predestinato. E Allegri lo sta gestendo in maniera incredibile.
Locatelli, Mandragora, Orsolini goleador inaspettati? Bene, meglio così. Tanti ragazzi si stanno mettendo in mostra e mi fa piacere. Mi stanno mettendo in difficoltà perché sceglierne 23 può diventare un problema ma me lo prendo e sono contento. Sono diversi anni che dalle categorie inferiori ci sono i giovani che emergono – ha concluso Di Biagio -. E il coraggio di Mancini sta pagando".
La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…
Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…
Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…
Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…