Categories: News Calcio

Under21, Di Biagio: “Lista dei 23 per l’Europeo? A breve il punto con Mancini”

"Siamo contenti dei giovani che vanno in Nazionale maggiore. Il nostro lavoro è proprio quello di mandarli il più possibile da Roberto (Mancini, n.d.r.). Per il ritorno in Under21 non penso ci saranno problemi, vista l'intelligenza di Roberto e vista la capacità di capire le nostre problematiche. Ci sentiamo praticamente tutti i giorni e a breve faremo il punto della situazione. Deciderò quindi chi farà parte dei 23 in lista".

Il pensiero è all'Europeo Under21, ai giovani che sono saliti in Nazionale maggiore e che per l'occasione saranno richiamati da Gigi Di Biagio. Ne ha parlato proprio il ct degli azzurrini a margine dell'evento "Radio Italia con la Nazionale", soffermandosi anche su alcuni giocatori in particolare: "Zaniolo? E' un grande giocatore ed è esploso in maniera incredibile.

Se resta alla Roma? Non penso debba rispondere io su cosa gli convenga fare, è talmente delicata la cosa… Mi hanno chiesto se avrebbe fatto bene ad andare in un grande club, ma la Roma non è una squadra di Serie B, quindi attenzione a dire certe cose. Quello che farà Zaniolo lo sa lui e lo deve sentire lui.

Kean? Ha giocato con noi dall'Under15 all'Under21 sempre sotto età. Che adesso sta facendo la differenza lo vedete tutti voi. E' un predestinato. E Allegri lo sta gestendo in maniera incredibile.

Locatelli, Mandragora, Orsolini goleador inaspettati? Bene, meglio così. Tanti ragazzi si stanno mettendo in mostra e mi fa piacere. Mi stanno mettendo in difficoltà perché sceglierne 23 può diventare un problema ma me lo prendo e sono contento. Sono diversi anni che dalle categorie inferiori ci sono i giovani che emergono – ha concluso Di Biagio -. E il coraggio di Mancini sta pagando". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Danilo eroe dei due mondi: l’ex Juve regala la quarta Copa Libertadores al Flamengo

Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…

5 ore ago

Libertadores, festa Flamengo: la squadra di Filipe Luis è campione del Sudamerica. Decide Danilo

Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…

7 ore ago

Milan, Allegri: “Continuiamo a lavorare con umiltà”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…

7 ore ago

Milan-Lazio, silenzio stampa della società biancoceleste

Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…

8 ore ago

Milan-Lazio, espulso Allegri e OFR al 96′: cos’è successo

Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…

8 ore ago

Copa Libertadores, posticipata di 15 minuti la finale tra Palmeiras e Flamengo

Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…

9 ore ago