E’ arrivata la fumata B…alata. Dopo quasi un anno di vuoto, la Lega B ha un nuovo presidente. Si tratta di Mauro Balata, avvocato cassazionista che negli ultimi mesi aveva guidato la serie B da commissario. Nell’assemblea di oggi ha battuto l’altro candidato Gianluca Paparesta riuscendo nel difficile compito di ricompattare la Lega B, con i club che all’unanimità avevano chiesto la sua candidatura.
Grazie a un lavoro straordinario in meno di due mesi è riuscito a far approvare il nuovo statuto, oltre a dare una nuova governance alla Lega, mantenendola sempre unita e forte.
Sardo di Calangianus, Balata vanta un curriculum professionale e sportivo di assoluto valore, oltre all’onoreficenza di Cavaliere al merito della Repubblica conferitagli da Napolitano. Ha ricoperto ruoli importanti nei vertici della Federcalcio e nella Procura federale, seguendo tutte le più importanti vicende che hanno inquinato il pallone fino a ricevere la Stella al merito Coni nel 2012. E’ uno che il calcio lo porta nel dna: merito di suo padre Franco che è stato presidente del Calangianus. E’ stato anche membro della commissione di studio della Lega Dilettanti nominato da Tavecchio e per anni componente delle commissioni sportive per gli esami di agente di calciatori.
Da commissario di Lega sarebbe dovuto rimanere in carica fino al 31 dicembre di quest’anno, ora che è presidente si augura di restarci ancora per molto.
Oltre a Balata eletto con 17 voti su 21, sono stati eletti: vice presidente Gozzi, consiglieri Lugaresi, Santopadre, Bonacini, Mezzaroma e Massimo Secondo.
L'Atalanta si prende una notte di riflessione per il futuro di Juric: attesa domani la…
Le parole di Maurizio Sarri al termine della sfida della Lazio contro l'Inter di Chivu.…
175 i giorni passati dallo scorso 18 maggio, giorno dell’ultimo Inter-Lazio. Quasi sei i mesi…
I giocatori convocati da Gennaro Gattuso, ct dell'Italia, in vista dei prossimi impegni della Nazionale…
Le parole di Cristian Chivu al termine della sfida della sua Inter con la Lazio…
La spiegazione dopo l'intervento del VAR. Dopo soli 6' dal raddoppio di Bonny, l'Inter aveva…