Un ospite indesiderato si aggirava nello stadio dello Shakhtar Donetsk. Sotto il terreno di gioco, precisamente, lasciando in superficie le tracce poco gradite del suo passaggio. Il club ucraino, al momento al primo posto in classifica nel suo campionato e pronto a iniziare anche la fase a gironi della prossima Champions League, ha dovuto vedersela con una talpa che aveva fatto preoccupare i giardinieri a pochi giorni dalla partita in programma contro l’Hoffenheim.
C’è un intruso che vuole scoprire i nostri segreti… ha lasciato intendere il club, che su Twitter ha anche postato le immagini dei tre piccoli cumuli di terra sollevati all’altezza della bandierina del calcio d’angolo dello stadio di Karkiv. Ma i segreti tattici dell’allenatore Paulo Fonseca sono al sicuro perché con un secondo tweet lo stesso Shakhtar ha rassicurato tutti: “I nostri giardinieri hanno prontamente eliminato i danni al campo e catturato la talpa. Il terreno di gioco è ora in ottime condizioni prima della partita contro l’Hoffenheim”.
Secondo quando riporta The Sun, la trovata sarebbe in realtà un bluff ideato dal club per scherzare con i propri tifosi che vengono soprannominati proprio ‘le talpe’ a causa dei legami storici della società con l’industria mineraria. Quello che conta è che ora lo stadio è pronto per ospitare il grande ritorno in Champions League dello Shakhtar, che da anni gioca lontano dalla sua casa perché la città di Donetsk è occupata da gruppi separatisti filo-russi.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…