Gary Rowett sta vivendo una stagione importante per la propria carriera: alla guida del Birmingham, e con l’obiettivo promozione ben fissato, i Blues competono nella Championship con la speranza e l’attesa del salto di categoria, ricercato da ben 5 stagioni e momentaneamente lontano, visto l’ottavo posto in classifica.
Nonostante ciò Gary Rowett, l’allenatore, ha deciso di partecipare alla maratona di Londra, in programma il 24 aprile, a meno di ventiquattro ore di distanza da un match probabilmente decisivo contro l’Huddersfield. L’obiettivo? Tra i più nobili: raccogliere denaro a favore di una fondazione, la Liam’s Smiles, associazione fondata da Becky Doyle (moglie del portiere ex Chelsea Colin) con l’intento di supportare le famiglie i cui figli sono malati di meningite. Proprio come Liam, figlio della coppia Doyle.
Maratona alle porte, dunque, per Rowett, mantenendo comunque la testa (anche) al Birmingham. Ma come dichiarato dallo stesso allenatore dei Blues, “Quando vedi dei bambini che soffrono così, realizzi che ci sono cose più importanti del calcio“. E come dargli torto: applausi a lui e al suo piccolo grande gesto, dunque. Dalla corsa per la promozione in Premier a quella per un grande gesto, con l’intento di raccogliere fondi nel periodo più intenso della stagione calcistica del suo Birmingham. Sfida ardua, ma già di per sé vinta. Chapeau.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…
Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…