Il ragazzo si chiama David Pawlaczyc, forse lo avrete già sentito nominare. Ha 15 anni e mezzo. E’ polacco. Quando ne aveva 13 è stato vittima di un gravissimo incidente: mentre stava tornando a casa in bici è stato letteralmente travolto da una macchina. David va in coma, rimane in ospedale per tre mesi. I medici – inizialmente – non gli danno grandi speranze di vita. “Probabilmente non ce la farà”. Come ultimo tentativo, si opta per un trattamento sperimentale, basato su ciò che la gente ricorda con più chiarezza. Così David ha trascorso buona parte dei giorni successivi con due auricolari alle orecchie ascoltando le partite del Real Madrid commentate da una tv spagnola. E con i gol di Cristiano Ronaldo che si ripetevano e pompavano a tutto volume. Il risultato fu sorprendente: dopo tre mesi David si è risvegliato dal coma.
Una storia reale, con un bellissimo lieto fine. Favola che è giunta alle orecchie anche di Cristiano che due anni fa ha invitato il ragazzino polacco e tutta la sua famiglia al Bernabeu per un Real-Borussia Dortmund. E ieri sera, ecco un’altra serata insieme. Alla vigilia di Legia-Real (squadre in campo questa sera) Cris ha riabbracciato David: foto, abbracci, autografi. Ragazzino timidissimo, portoghese disponibile e contento. Ecco QUI le immagini del momento sul sito ufficiale del Real Madrid.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…