Categories: News Calcio

Un Bayern a due facce stende il Darmstadt nel finale

Due facce, due verità. La Juventus è alle porte e il Bayern ha mostrato, a tre giorni dalla Champions League, tutti i suoi lati. Quelli sinuosi di un attacco che gira a memoria, quelli spigolosi di una difesa che è senza ombra di dubbio il vero punto debole di questa squadra, dopo gli infortuni di Benatia, Martinez, Boateng e Badstuber. A giocare contro il Darmstadt è stato il neo acquisto Tasci, disattento proprio in una delle pochissime opportunità capitalizzate dalla ‘piccola’ ma impavida squadra di Schuster. Difficile – a prima sensazione – rivedere in campo il turco allo Stadium di Torino martedì.

Da un suo errore di posizionamento è arrivato l’inaspettato 1-0 di Sandro Wagner (dal 22 settembre la squadra di Pep non terminava sotto nel risultato il primo tempo), vero e proprio fenomeno del colpo di testa. E questo è un altro punto: fisicamente il Bayern fa fatica a reggere, se un vero e proprio centrale non ce l’ha. Su questo la Juventus farà bene a lavorare, perchè palle inattive e lanci potranno essere la chiave per volgere a proprio favore una partita così difficilmente leggibile come quella di Champions contro i bavaresi.

A bilanciare le problematiche del reparto arretrato, però, ci pensa un attacco super e in forma come mai in questa stagione. Dove non c’è Lewandowski c’è, come un ombra, Thomas Müller. La rimonta e il 3-1 finale (strepitoso il terzo gol di Müller) sul Darmstadt sono firmati proprio dai due mostri dell’area di rigore, arrivati a 40 gol di coppia, meglio di Gerd Müller e Uli Hoeneß. A loro si aggiungano Robben, Coman, Douglas Costa e un ritrovato Ribery, proprio in questo pomeriggio tornato in campo. Insomma, c’è di che preoccuparsi per la Juventus.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

8 ore ago

Cagliari, Pisacane: “È stata una grande partita, volevamo dire la nostra. Mercato? Servono rinforzi”

L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…

8 ore ago

Juventus, Locatelli: “Se non fai gol è difficile. Spalletti ci ha chiesto testa alta”

Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…

8 ore ago

Fiorentina, il funerale di Rocco Commisso si svolgerà a New York. In seguito, una messa commemorativa a Firenze

Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…

8 ore ago

Juventus, l’offerta al Crystal Palace per Mateta: prestito con obbligo di riscatto in caso di Europa League

La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…

10 ore ago

Bari, si va verso l’addio di Vincenzo Vivarini. Il sostituto può essere Guido Pagliuca

Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…

10 ore ago