I tempi sbagliati per una gioia amara. Una vittoria rotonda per un’eliminazione che sa di beffa. Radja Nainggolan e la Roma, due facce della stessa medaglia nella notte dell’Olimpico. Timidi e leggeri nel primo tempo, combattivi, coraggiosi e dominanti nel secondo. Esattamente come il belga, annientato nei primi 45’ dalla velocità del tridente offensivo del Liverpool, sempre in affanno e mai davvero determinante con la palla tra i piedi. Anzi, decisivo per i Reds, con un assist sanguinoso nella ripartenza che ha portato al primo gol. Palla orizzontale lenta e prevedibile intercettata da Firmino e gol di Mané. Una mazzata, soprattutto psicologica, che ha indirizzato la gara.
Quella stessa “testa” liberata nel secondo tempo dalle pressioni di “dover fare la rimonta”. Sognatrice dell’impresa impossibile del 5-2 in 45’. Leggerezza che ha portato ad un gioco veloce, arioso e tambureggiante. Il 4-2-4 a trazione anteriore ha liberato Nainggolan, insieme alla poca pressione del Liverpool. Ed è uscito fuori il vero Ninja. Dominante, a tutto campo. Ed è proprio quando sembra tutto finito che il destino decide che un’eliminazione non basta. Serve una punta di amarezza per soffrire maggiormente. Gioia e consapevolezza. I primi due gol in Champions, l’inutilità degli stessi. Un 4-2 al Liverpool che non basta a ribaltare il 5-2 di Anfield. “E’ difficile spiegare, certe serate amare”. Radja, Roma… lascia(te) stare. Forse doveva andare così.
Le dichiarazioni di Igor Tudor dopo la sconfitta della Juventus per 1-0 in Champions League…
Le parole dell'allenatore al termine della sfida di Champions League L'Atalanta ha raccolto un punto…
Ingenuità dell'esterno italiano: una simulazione gli costa l'espulsione Ingenuità incredibile di Emerson Palmieri durante gli…
Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, nel pre partita del match contro lo Slavia…
Le dichiarazioni di Giorgio Chiellini a pochi minuti dall'inizio di Real Madrid-Juventus in Champions League…
Le parole del socio e procuratore in ambito sportivo della società La Juve Stabia, come…