Categories: News Calcio

Un altro polacco per il Palermo, Dawidowicz vuol mettere in difficoltà Tedino: “Sarà lui a decidere dove schierarmi, qui per ritrovare la A”

Muraski, Szyminski e adesso anche Pawel Dawidowicz. Il Palermo continua a pescare in Polonia e trova il terzo acquisto delle ultime settimane, un jolly difensivo che può giocare da centrale o da centrocampista. Giocatore duttile, il ventiduenne proveniente dalla squadra B del Benfica: con i lusitani ha rinnovato il contratto per poi trasferirsi in prestito in Sicilia. In caso di riscatto, il Palermo ha pronto per lui un triennale. Una scommessa per il futuro, lui e i suoi connazionali, che non vede l’ora di riabbracciare: “Ovviamente per me è un bene trovare altri polacchi con cui parlare, però io sono qui per imparare l’italiano e giocare a calcio, ovviamente. Sono felice di essere qui. Non ho ancora parlato con loro. Non vedo l’ora di vederli oggi o domani”.

Subito pronto per mettersi a disposizione di Tedino e del Palermo, che domenica scende in campo contro la Virtus Francavilla per l’esordio stagionale in Coppa Italia. Una partita a cui il polacco vorrebbe subito prendere parte: “Deciderà l’allenatore, parlerò ovviamente con lui e sarà lui a dire se sarò pronto per giocare”. Obiettivi chiari, come quelli del Palermo: “Certo, il Palermo è un grande club e vogliamo tornare subito in Serie A. Il primo obiettivo è sicuramente quello di ritornare in Serie A, poi vedremo”. E sulla possibilità di ricoprire più ruoli, il giovane classe ’95 non fa preclusioni: “Difficile da dire, meglio che sia l’allenatore ad esprimersi. Difensore o centrocampista? Vedremo”. Da oggi intanto si aggregherà al gruppo: l’odissea iniziata alle 7 di mattina da Lisbona e terminata verso le 14 a Palermo è terminata. Adesso si attende solo il responso del campo

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

1 ora ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

1 ora ago

Consapevolezze – Stankovic: “Nelle mie mani”

Responsabilità. Essere portiere è responsabilità. È essere solo, un ruolo a sé. È essere la…

4 ore ago

Terzic: “Studio e faccio tanti colloqui. Ho imparato dall’Inter, l’Italia andrà al Mondiale”

Edin Terzic ragiona su calciatori, metodologia, vita e... un po' di Italia Potrà anche sembrare…

4 ore ago

Serbia, Nigeria ma non solo: le grandi escluse al Mondiale del 2026

Il Mondiale del 2026 vedrà l'assenza di diverse squadre che hanno fatto la storia del…

4 ore ago

Luis Suarez: “Sono un esempio di ribellione. Sogno di tornare al Barcellona”

Dal passato difficile alla carriera da calciatore: così Luis Suarez si è raccontato in una…

4 ore ago