Dopo l’accoglienza ricevuta all’aeroporto di Brindisi, nelle scorse ore Samuel Umtiti ha svolto le visite mediche ed è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Lecce. Un’operazione curata dall’AC Talent, agenzia fondata da Arturo Canales che da tre mesi è operativa anche in Italia. Il trasferimento del difensore francese in giallorosso è la quarta operazione in questa finestra di mercato dopo Di Maria alla Juventus, De Ketelaere al Milan e Pablo Marì al Monza.
“Stavamo cercando delle opzioni per il futuro di Samuel. Il nostro collaboratore in Italia, Alessandro Renzi ci ha parlato della possibilità e dell’interesse del Lecce che stava cercando un centrale mancino. Abbiamo messo questa opzione sul tavolo insieme ad altre. Abbiamo visto che l’interesse del Lecce era veramente importante. Tramite Alessandro ci hanno chiesto di parlare con noi e col giocatore. Ci siamo detti: ‘Perché no? Andiamo ad ascoltarli’. Le conversazioni sono state molto positive perché abbiamo visto persone trasparenti e oneste. Sia il direttire Corvino che l’allenatore hanno parlato con Samuel per spiegargli cosa volevano da lui e cosa avrebbe trovato a Lecce. Crediamo che il Lecce sia la miglior soluzione per recuperare Samuel, quello che conosciamo come campione del mondo. Qui troverà un contesto necesario per poter tornare a giocare”, così il partner di AC Talent, Fernando Solanas a Sky Sport.
Sull’entusiasmo dei tifosi all’aeroporto di Brindisi al momento del suo arrivo: “C’è poco da dire su questo. Una reazione assolutamente spontanea dopo l’affetto ricevuto. Ce lo aveva detto Corvino che la tifoseria era molto buona, ma non ci aspettavamo questa accoglienza all’aeroporto. Credo che la reazione di Samuel sia stata naturale vedendo tutta quella gente ad aspettarlo all’uscita dall’aeroporto con tanto affetto. Negli ultimi 3-4 anni ha sofferto molto e tornare a ricevere questo affetto è qualcosa di molto speciale ed emozionante”.
Ad appena 28 anni, Umtiti può vantare una carriera di primissimo livello. Il difensore, cresciuto nelle giovanili del Lione, ha esordito con il club francese nel gennaio 2012 conquistando una Supercoppa ed una Coppa di Francia. Nel 2016 si è poi trasferito al Barcellona per 25 milioni di euro, con cui ha messo a referto ben 133 presenze e vinto 2 campionati, 3 supercoppe e 3 Coppe di Spagna.
Le parole di Claudio Ranieri, allenatore della Roma, nel post partita del derby contro la…
Pellegrini torna titolare e sblocca la partita, Ranieri fa cinque derby vinti su cinque…
Le parole di Marco Baroni, allenatore della Lazio, nel post partita del derby giocato allo…
Ultimi minuti bollenti del derby in cui si è creato un capannello tra le panchine…
Le possibili scelte di Conceiçao per la finale di Supercoppa Il Milan si prepara alla…
Dopo poco più di un mese Lorenzo Pellegrini torna titolare per una gara di…