Il Lecce si prepara ad accogliere Samuel Umtiti, difensore classe 1993 di proprietà del Barcellona.
Operazione in prestito secco, con l’ingaggio del giocatore (20 milioni di euro lordi) che sarà interamente a carico del club blaugrana. Il Barcellona riceverà dei bonus legati alle presenze del giocatore.
Il classe 1993 porterà con sé un preparatore atletico personale per curare la muscolatura vicina al ginocchio sinistro che, negli anni passati, ha dato diversi problemi al giocatore nelle ultime stagioni.
Ad appena 28 anni, Umtiti può vantare una carriera di primissimo livello. Il difensore, cresciuto nelle giovanili del Lione, ha esordito con il club francese nel gennaio 2012 conquistando una Supercoppa ed una Coppa di Francia. Nel 2016 si è poi trasferito al Barcellona per 25 milioni di euro, con cui ha messo a referto ben 133 presenze e vinto 2 campionati, 3 supercoppe e 3 Coppe di Spagna.
I successi più importanti sono però arrivati con la nazionale francese con cui si è laureato campione del Mondo, da titolare, ai Mondiali di Russia 2018. In precedenza, aveva anche conquistato un Mondiale U20 con la nazionale giovanile.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…