Il Lecce si prepara ad accogliere Samuel Umtiti, difensore classe 1993 di proprietà del Barcellona.
Operazione in prestito secco, con l’ingaggio del giocatore (20 milioni di euro lordi) che sarà interamente a carico del club blaugrana. Il Barcellona riceverà dei bonus legati alle presenze del giocatore.
Il classe 1993 porterà con sé un preparatore atletico personale per curare la muscolatura vicina al ginocchio sinistro che, negli anni passati, ha dato diversi problemi al giocatore nelle ultime stagioni.
Ad appena 28 anni, Umtiti può vantare una carriera di primissimo livello. Il difensore, cresciuto nelle giovanili del Lione, ha esordito con il club francese nel gennaio 2012 conquistando una Supercoppa ed una Coppa di Francia. Nel 2016 si è poi trasferito al Barcellona per 25 milioni di euro, con cui ha messo a referto ben 133 presenze e vinto 2 campionati, 3 supercoppe e 3 Coppe di Spagna.
I successi più importanti sono però arrivati con la nazionale francese con cui si è laureato campione del Mondo, da titolare, ai Mondiali di Russia 2018. In precedenza, aveva anche conquistato un Mondiale U20 con la nazionale giovanile.
Rosso diretto per Frosinini dopo l’OFR: Catanzaro in dieci sullo 0-0 Rosso diretto nel match…
In pochi minuti succede di tutto in Como-Bologna e il protagonista è sempre Nicolò Cambiaghi.…
Il Lecce è pronto ad accogliere Oumar Ngom, centrocampista classe 2004 dell'Estrela Amadora Il Lecce…
Il Macclesfield FC, club di sesta divisione inglese, ha eliminato i campioni in carica dell'FA…
Doppio episodio da VAR durante il primo tempo del match di Serie B tra Reggiana…
Al minuto 37 della sfida Leris ha atterrato in area di rigore Ekkelenkamp. L'arbitro ha…