Juventus, Foggia e Venezia in vetta all’Europa. E’ il dato che emerge considerando le ultime 10 giornate dei campionati professionistici delle top 5 d’Europa, Italia, Germania, Francia, Spagna e Inghilterra. Sul primo posto della Juventus, frutto di 9 vittorie e 1 pareggio sul campo dell’Udinese che hanno portato 28 punti, non c’è poi così tanto da stupirsi: i bianconeri negli ultimi anni non sono nuovi a questi exploit. Sorprendono invece i rossoneri, che quest’anno puntano ancora una volta al ritorno in serie B. Stando ai risultati delle ultime 10 giornate potrebbe essere veramente la volta buona: 9 vittorie e una sola sconfitta, il derby con il Taranto perso per 2 a 0. Il secondo posto è per i ragazzi di Stroppa.
Al terzo posto quattro club, e anche qui le presenze curiose non mancano. Accanto a tre squadroni come Bayern Monaco, Monaco e Psg c’è anche il Venezia di Pippo Inzaghi, che fino allo scorso weekend era in testa con la Juve e Foggia: il pari con il Santarcangelo è costato la vetta di questa speciale classifica. Per le quattro 28 punti, frutto di 8 vittorie e due pari nelle ultime 10 partite.Quarto il Napoli, con Barcellona e Real Madrid: 25 punti frutto di otto vittorie, un pari e una sconfitta per le tre. Quinta la Roma, con 24 punti: otto vittorie e due sconfitte per i giallorossi nelle ultime 10 gare.
Nei primi 10 posti ci sono dunque 5 italiane. Piccola soddisfazione in più per i tifosi di Foggia e Venezia, nel podio delle migliori squadre europee.
Kolo Muani atteso a Torino per iniziare la sua avventura in bianconero. È ufficiale l'arrivo…
Le formazioni ufficiali di Inter-Bologna scelte da Inzaghi e Italiano per il match di recupero…
La Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Alberto Costa: il comunicato del club bianconero La Juventus…
Trattativa avanzata tra Inter e Newell's per Perez: decisive le prossime ore. L'Inter continua a…
Presidio Investors ha annunciato il completamento dell'acquisto dell'Hellas Verona. Il Verona ha annunciato la…
Iniziate le visite mediche per il nuovo acquisto del Genoa. Continua il calciomercato per il…