Categories: News Calcio

Malta, Devis Mangia è il nuovo Ct

Devis Mangia riparte da una Nazionale. L'ex Ct dell'Under 21 italiana e allenatore del Palermo, tra le altre, è ufficialmente il nuovo selezionatore della Nazionale maltese. L'ultima esperienza in panchina per lui in Romania con il Craiova, con cui vinse la Coppa di Romania. Sono arrivate le prime parole del presidente della FA maltese Bjorn Vassallo: "Sono molto lieto che Devis Mangia abbia accettato la nostra offerta di diventare il capo allenatore della squadra nazionale. Responsabile di definire una filosofia di gioco comune per tutte le selezioni della nostra squadra nazionale".

Poi ha continuato: "Devis è un allenatore giovane ed energico che ha già una vasta esperienza, sia nel calcio di club che a livello internazionale, in particolare con la squadra italiana Under 21 che ha portato alla finale dell'Europeo Under 21 nel 2013. Le nostre discussioni con Devis hanno ulteriormente rafforzato la nostra convinzione che sia l'allenatore giusto per gestire la nostra squadra nazionale e guidare la revisione tecnica che intraprenderemo nei prossimi mesi. Sarà una grande risorsa per noi".

A fargli da eco sono arrivate anche le prime dichiarazioni proprio di Devis Mangia: "Sono molto felice di aver raggiunto questo accordo con la FA di Malta. Il progetto che mi è stato presentato è molto ambizioso e sono fiducioso che con il duro lavoro e la dedizione insieme possiamo migliorare significativamente il livello del calcio maltese". Mangia ha firmato un contratto fino al 31 dicembre 2023.

LEGGI ANCHE: Da Mané ad Haaland: la top 6 delle cessioni del Red Bull Salisburgo

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Douglas Costa-Chievo, ci siamo: c’è l’accordo verbale, mancano solo le firme

Il Chievo Verona è vicino a chiudere per l'arrivo di Douglas Costa, pronto a giocare…

26 minuti ago

Napoli-Lucca, c’è anche l’ipotesi di uno scambio con l’Al-Hilal per Marcos Leonardo

Il Napoli sta lavorando a diverse ipotesi di mercato che riguardano Lorenzo Lucca, tra cui…

32 minuti ago

Inter, nessun incontro fissato con il Galatasaray per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (Imago) L'infortunio contro il Napoli lo ha costretto a fermarsi per…

54 minuti ago

Napoli, En-Nesyri è un’opzione per l’attacco: il Fenerbahce apre al prestito

Il Napoli continua a monitorare il mercato: per l'attacco En-Nesyri del Fenerbahce è un'opzione in…

1 ora ago

Atalanta, Palladino: “Raspadori mi è sempre piaciuto. In attacco siamo molto forti”

Raffaele Palladino, allenatore Atalanta (imago) Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, in conferenza stampa…

1 ora ago

Il Besiktas può accelerare per Lucca: serve prima la cessione di Abraham

Lorenzo Lucca (IMAGO) Il Besiktas si è interessato a Lucca nelle ultime ore ed è…

2 ore ago