Ora è anche ufficiale. Amad Diallo Traoré è un giocatore del Manchester United. Il fantasista lascia l'Atalanta per 25 milioni e 15 di bonus, con il 15% della eventuale futura rivendita riservato al club nerazzurro.
Come ricordato dalla nota pubblicata dallo United, l'accordo per Traoré era stato raggiunto il 5 ottobre, ma le tempistiche per il permesso di lavoro hanno obbligato le società a far slittare l'affare a gennaio. Adesso, come comunicato dal Manchester, il ragazzo sta aspettando il visto per poter raggiungere la squadra in Inghilterra e iniziare ad allenarsi agli ordini di Ole Gunnar Solskjaer.
Gasperini aveva accarezzato la possibilità di tenere il ragazzo in prestito per il resto della stagione.
Anche l'Atalanta ha pubblicato sul suo sito ufficiale un comunicato che certifica il passaggio di Traoré allo United. Inoltre la società bergamasca ha anche salutato il ragazzo con un messaggio: "Per tutta la famiglia Atalanta è un motivo di grande orgoglio aver contribuito alla crescita e alla formazione di un ragazzo arrivato a Bergamo poco più che bambino e che ora potrà proseguire questa esperienza europea con il Manchester United, una delle squadre più blasonate al mondo. In bocca al lupo Amad per questa nuova sfida". L'affare è stato portato a termine anche grazie all'intermediazione di CAA Base, agenzia di Frank Trimboli e Paolo Busardo che rappresenta diversi calciatori e calciatrici.
Le dichiarazioni dell'allenatore del Milan, Sergio Conceição, dopo la vittoria in Supercoppa contro la Juventus…
Le considerazioni di Thiago Motta nell'intervista post Juventus-Milan Nella serata di oggi, venerdì 3 gennaio,…
Il Milan vince contro la Juventus alla prima di Sérgio Conceição in panchina: in finale sarà…
La Salernitana ha un nuovo allenatore e un nuovo direttore sportivo: i comunicati La Salernitana…
Le dichiarazioni del Managing Director Football della Juventus sull'attaccante olandese Dopo Inter-Atalanta di ieri (2…
Non solo Lazio, anche il Napoli fa sul serio per Jacopo Fazzini: le ultime Il…