Possibile piccolo cambio nel modulo, verso un più quadrato 4-4-2, e ricerca dell’impresa al via, tentando di infrangere il tabù-gol a Londra contro l’Arsenal. Il Milan di Rino Gattuso è pronto a sfidare la squadra di Wenger stasera alle ore 21.05 (20.05 locali) per cercare un’incredibile qualificazione ai quarti di finale di Europa League: oltre allo schieramento rossonero in campo, a cambiare dovrebbe essere anche più di un elemento, con l’esclusione di Bonaventura e Biglia dall’undici titolare.
Con Gigio Donnarumma in porta, regolarmente in campo nonostante il lieve infortunio al mignolo riportato nelle scorse ore in allenamento, la difesa rossonera dovrebbe essere composta da Borini (a destra, al posto di Calabria e favorito su Zapata), Bonucci, Romagnoli e Rodriguez; a centrocampo, con Suso e Calhanoglu abbassati rispettivamente sulle corsie di destra e sinistra, agiranno al centro Kessie e Montolivo, in campo al posto di Biglia, con il tandem Cutrone-André Silva (lanciatissimo dopo il gol decisivo al Genoa) davanti.
Per quanto riguarda l’Arsenal, invece, tante le conferme per Wenger rispetto alla gara d’andata: a cambiare saranno gli interpreti delle due corsie esterne difensive, con Bellerin e Monreal (recuperati) pronti a riprendere il posto di Chambers e Kolasinac. Davanti, ad agire alle spalle di Welbeck, il trio Ozil-Mkhitaryan-Wilshere.
Queste, dunque, le probabili formazioni del match:
Arsenal (4-2-3-1): Ospina; Bellerin, Mustafi, Koscielny, Monreal; Ramsey, Xhaka; Ozil, Wilshere, Mkhitaryan; Welbeck. All.Wenger
Milan (4-4-2): G.Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Kessie, Montolivo, Calhanoglu; André Silva, Cutrone. All.Gattuso
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…