Categories: News Calcio

UEL | Milan, Gattuso: “Passaggio di turno perso a San Siro. Donnarumma? Può sbagliare anche uno dei più forti portieri al mondo​”

Il Milan esce dall’Europa League dopo il doppio confronto con l’Arsenal. La sconfitta all’Emirates contro la squadra di Wenger ha chiuso così il cammino europeo dei rossoneri di Gattuso che comunque a fine gara si è detto “orgoglioso dei miei ragazzi. Questo passaggio di turno l’abbiamo perso a San Siro, non qua. Mi arrabbio quando si vede che si molla. Non dobbiamo svaccare o subire gol perché non c’è veemenza. Non voglio parlare degli episodi degli arbitri, come sbagliano i calciatori così fanno anche loro. Tutta la squadra sta alzando l’asticella – ha proseguito Gattuso ai microfoni di Sky -. Sono contento, è il percorso che dobbiamo fare. Ma sono molto arrabbiato per il 3-1, non dobbiamo dare la sensazione che lasciamo il campo. Non mi piace vedere una squadra vulnerabile. Obiettivo Champions? Prepariamo gara dopo gara e lavoriamo con serenità e lucidità. Non voglio sentire alibi. La gara l’abbiamo sbagliata a San Siro. Ora dobbiamo riposare. Questa è una squadra cjhe può fare ancora di più, è una squadra giovane e possiamo arrivare ai livelli dell’Arsenal. Donnarumma? Gli dico di alzare la testa. Sbagliano i portieri e i grandi giocatori. Come si sbaglia un calcio di rigore o un gol a porta vuota, può sbagliare anche uno dei più forti portieri al mondo. L’importante è che non si faccia condizionare da questo. Si parla di Reina, dobbiamo lasciarlo tranquillo. Io ho il dovere di proteggerlo su qualsiasi cosa succederà. Oggi ha commesso un errore ma bisogna guardare avanti. Abbiamo grande fiducia in Gigio”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mondiale 2026, i gironi: Italia eventualmente con Canada, Qatar e Svizzera

Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…

4 ore ago

Mondiale 2026, Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale

Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…

4 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Verona

La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…

5 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “I tifosi ci dimostrano affetto, ora tocca a noi trascinare loro”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, alla…

6 ore ago

Argentina, Scaloni: “Deciderà Messi se esserci al Mondiale”

Leo Messi, Argentina (Imago) A 6 mesi dall'inizio del Mondiale, non è ancora chiaro se…

7 ore ago

Como, Fabregas: “Vogliamo fare una partitona. Il no all’Inter in estate? Ora non ne parlo”

Le parole di Cesc Fabregas, allenatore del Como, alla vigilia della partita contro l'Inter, valida…

8 ore ago