Categories: News Calcio

UEL | Ludogorets, Dimitrov e Campanharo in conferenza: “Impossibile eliminare il Milan, puntiamo a fare una buona gara”

Intervenuti in conferenza stampa per presentare la difficile gara di ritorno di domani sera contro il Milan nella gara dei sedicesimi di ritorno di Europa League, l’allenatore del Ludogorets Dimitar Dimitrov e il centrocampista ex Verona Gustavo Campanharo hanno parlato così della sfida ai rossoneri di domani, dalla quale la squadra bulgara partirà da un passivo di 3 reti:

“Non so se il Milan giocherà rimaneggiato: dovremo essere molto responsabili e difendere l’onore del calcio bulgaro. Lukoki è un grandissimo calciatore, ha ottime caratteristiche tecniche e ha segnato bei gol. Dobbiamo fare un buon calcio domani. Dobbiamo avere più fortuna rispetto all’andata, non deve ripetersi più ciò che è successo: un gol a fine primo tempo e a fine gara, compresa il rigore concesso molto discusso. Keseru è stato squalificato, Sasha ha una contusione e sarà fuori per 2/3 settimane. Gattuso ha parlato oggi di Milan fortunato all’andata? Vorrei essere sincero, anche se non riesco ad essere imparziale: il risultato dell’andata è dovuto ai nostri errori, dobbiamo fare il nostro calcio. Assolutamente non possiamo eliminare il Milan, vogliamo fare una buona gara e segnare sarebbe il massimo”.

Poi, le parole del centrocampista: “Dobbiamo essere concentrati, questo è uno stadio storico e sappiamo che è molto difficile giocare qui: dobbiamo dare il massimo, onorare la maglia e uscire a testa alta. Il nostro gruppo è molto unito, lavoriamo sempre nello stesso modo, lavoriamo bene con più nazionali, tra brasiliani, romeni, olandesi: parliamo molto e siamo molto uniti. Prima dobbiamo pensare di fare una buona gara, dando il massimo: sappiamo sarà dura, il Milan è un avversario di qualità. Ma penso che stando uniti possiamo fare bene e raggiungere un buon risultato. Sappiamo che il Milan non era in buona forma, ma hanno fatto una preparazione molto buona e sono in un’altra forma: abbiamo giocatori di qualità e hanno lavorato bene per essere in questo stato di forma. Tutti conoscono il Milan: abbiamo visto molti video loro, abbiamo parlato con i compagni, tutti sanno quanti siano forti e di dare il massimo per uscire con un buon risultato. Anche secondo me abbiamo fatto all’andata errori che ci sono costati molto cari, dobbiamo stare più attenti rispetto all’andata per non ripeterli nuovamente”.

Simone Nobilini

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

13 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

58 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago