En garde, vietato sbagliare. E niente alibi per gli Inzaghi’s boys. Stavolta no. In Ucraina è prevista un po’ di neve, in casa la Dinamo non ha mai perso. Non ci saranno neanche i tifosi della Lazio (trasferta vietata per motivi di sicurezza e ordine pubblico). Scenario tutt’altro che semplice. Ma Inzaghi ci crede, vuole i quarti di Europa League e una vittoria. Si riparte dal 2-2 dell’andata. All’Olimpico di Kiev spazio a qualche cambiamento. Felipe Anderson, intanto, titolare al posto di Luis Alberto lì davanti, dietro Ciro Immobile. Il brasiliano vuole ripetere la grande prestazione contro la Steaua, è carico e ci crede. Strakosha dall’inizio poi, ha recuperato dal problema al costato rimediato contro il Cagliari e sarà titolare tra i pali. Capitolo difesa: out Wallace, dentro Bastos, de Vrij e Luiz Felipe. Radu convocato ma in panchina. Marusic a destra (in vantaggio su Patric), Lulic a sinistra e un ballottaggio a centrocampo, chi affiancherà Parolo e Lucas Leiva? Murgia si scalda, potrebbe giocare mezz’ala al posto di Milinkovic-Savic, risparmiato in vista della gara contro il Bologna (idem Caceres). In caso contrario è pronto Luis Alberto. Nani e Caicedo le armi da usare a gara in corso. La Lazio è pronta.
Capitolo primo: entusiasmo. La Dinamo Kiev è a caccia dell’impresa: “Dobbiamo fare l’impossibile”. Parola di Chackevič in conferenza stampa. Il mister schiererà gli uomini migliori, ma con una formazione diversa rispetto a quella scesa in campo nella gara d’andata: 4-3-3 al posto del 4-2-3-1. Bojko tra i pali, Kedziora, Kadar, Burda e Pivaric nei quattro in difesa. Poi il tris a centrocampo: Buyalskyi, Shaparenko e Shepelyev. In avanti occhio ai due mattatori dell’andata, Tsygankov e Moraes, quest’ultimo capocannoniere della squadra con 12 gol tra campionato e coppe. A destra spazio a Morozjuk, terzino a tutta fascia… col numero 9. Gioca sia in attacco che in difesa. Attesi 45mila spettatori, (anche) la Dinamo è a caccia dell’impresa.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO: Strakosha, Bastos, de Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Parolo, Leiva, Murgia (Luis Alberto), Lulic; Felipe Anderson, Immobile.
DINAMO KIEV: Bojko, Kedziora, Kadar, Burda, Pivaric; Buyalskyi, Shaparenko, Shepelyev, Morozjuk, Moraes, Tsygankov.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…