Oltre all’Inchiesta Prisma, l’operato della Juventus è sotto investigazione anche da parte della CFCB (Club Financial Control Body) della UEFA (QUI i dettagli). A Gr Parlamento, il vice segretario generale della UEFA Giorgio Marchetti ha parlato della situazione del club bianconero.
“La Juve sarà giudicata come tutti i club, poi dovrà decidere anche quale sarà il suo posizionamento in Europa”, ha esordito il vice segretario generale della UEFA Giorgio Marchetti, che poi ha aggiunto: “La Uefa deve comportarsi nel rispetto dei regolamenti, ci sono ancora attività di indagine in corso. Aspettiamo di vedere la documentazione su tutti i dossier per capire se ci sono dei profili concernenti ai regolamenti Uefa”.
Poi un commento sulla Superlega, che vede proprio la Juventus come uno dei club fautori del progetto: “Superlega? Un tentativo di avvicinamento non dipende dall’Uefa, che rappresenta gli interessi di tutti i club europei – poi ha aggiunto –Sta a questi tre decidere (Barcellona, Real Madrid e Juventus, ndr) cosa vogliono fare, ovvero se rientrare“.
Poi ha concluso: “L‘Uefa non è un monolite che prende decisioni, decide in accordo con gli stakeholder, e i club sono i primi stakeholder. Noi pensiamo che la Superlega sia un pericolo, perché è un progetto che escludente. Viene presentato come un progetto che vuole salvare il calcio, ma se è così, lo è per pochi. Qualunque format non cambia la sostanza”.
LEGGI ANCHE – Superlega, presentate le nuove regole: merito e sostenibilità alla base del progetto
Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…
Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Pista ghiacciata, voli bloccati e ritorno rimandato: così la Juventus è bloccata ancora a Bodø…