Il logo della UEFA
Un nuovo organo della UEFA è pronto nascere: si tratta del Football Board. Tutto parte da un’idea di Zvonimir Boban, capo del calcio UEFA, che sarà affiancato da diversi esperti e vecchie conoscenze anche della Serie A.
Il nuovo organo dell’UEFA nasce con l’obiettivo di suggerire proposte e idee sul miglioramento del calcio europeo, che potranno poi essere trasformate in leggi. Questi i dettagli anticipati da Marca, Times e La Gazzetta dello Sport.
Il board, proposto da Boban lo scorso 4 aprile, dopo essere stato approvato dal Comitato UEFA, ha l’obiettivo di proporre modifiche su tutti gli aspetti calcistici: dalle regole del gioco fino allo sviluppo del calcio giovanile.
L‘organo si riunirà una volta l’anno con anche delle consultazioni precedenti, con la possibilità di organizzare delle riunioni straordinarie per eventi urgenti. Il primo appuntamento è previsto il prossimo 24 aprile a Nyon, in occasione della finale di UEFA Youth League.
Tanti nomi conosciuti nel mondo del calcio che faranno parte del board: Ancelotti, Benitez, Cech, Capello, Ferdinand, Figo, Keane, Klinsmann, Koeman, Lahm, Laudrup, Maldini, Roberto Martinez, Juan Mata, Mijatovic, Mourinho, Southgate, Voeller, Zanetti, Zidane. Al board potrebbero aggiungersi anche Drogba, Vieira e Larsson.
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…