Categories: News Calcio

Conference League, ufficializzate le sedi delle finali 2024 e 2025

La UEFA, tramite un comunicato ufficiale, ha reso note le sedi che ospiteranno le finali di Europa Conference League nelle edizioni 2024 e 2025.

 L’ultimo impianto ad aver ospitato l’ultimo atto della Coppa Europea è stato l’Eden Arena di Praga. Nelle prossime due edizioni, invece, la finale di Conference League verrà disputata rispettivamente all’Agia Sofia di Atene e al Wroclaw Stadium di Breslavia. Di seguito, il comunicato ufficiale della UEFA.

 

Il comunicato ufficiale

Il Comitato Esecutivo UEFA ha designato lo stadio Agia Sofia di Atene (stadio AEK) e lo stadio Wrocław (WKS Śląsk Wrocław) per le finali di UEFA Europa Conference League rispettivamente nel 2024 e nel 2025.

 

Poiché lo stadio di Atene è nuovo di zecca e non è mai stato gestito dall’AEK Athens FC in un contesto internazionale, la UEFA fornirà consulenza. Un periodo di osservazione fino a novembre 2023 per le partite giocate dall’AEK Athens FC nella competizione UEFA per club per la quale si qualificherà, e dalla nazionale greca nelle qualificazioni a UEFA EURO 2024, è stato aggiunto come condizione per la conferma della nomina, che arriverebbe a dicembre.

La Uefa Europa Conference League cambia nome

Ulteriore novità per la UEFA Europa Conference League. A partire dall’edizione 2024/25, infatti, la competizione verrà rinominata in UEFA Conference League. Di seguito, la nota ufficiale.

Il Comitato Esecutivo UEFA si è riunito oggi alla Casa del Calcio Europeo di Nyon e ha preso la decisione di rinominare la UEFA Europa Conference League in UEFA Conference League. Introdotta sotto il cappello “Europa” all’inizio del ciclo commerciale 2021-24, la nuova competizione si è rapidamente affermata tra un vasto pubblico dopo due stagioni ricche di successi.

La ricerca condotta tra tifosi e partner commerciali ha rilevato che la rimozione di “Europa” dal nome della competizione consentirà un ulteriore sviluppo come competizione a sé stante e questa modifica proposta è stata approvata dal Comitato Esecutivo UEFA. Entrerà in vigore nel nuovo ciclo, a partire dalla stagione 2024/25. Insieme alla UEFA Europa League, la UEFA Conference League continuerà a offrire il “Calcio del Giovedì sera” ai tifosi di tutta Europa e oltre. Rimarrà un forte legame tra le competizioni poiché le identità di entrambi i marchi rimarranno molto vicine ed entrambe le competizioni continueranno a essere vendute insieme a partner di trasmissione e sponsor.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio in silenzio stampa: “Registriamo continui errori a nostro sfavore. Chiediamo rispetto”

Il comunicato del club biancoceleste dopo il pareggio a Udine Al termine del convulso finale…

8 minuti ago

Pisa-Juventus, ammonito Angori ma il gioco non si ferma: cos’è successo

Poco dopo l'inizio della gara tra Pisa e Juventus, l'arbitro Maresca ha ammonito Samuele Angori…

20 minuti ago

Pisa, Vaira: “Vogliamo rinforzarci in attacco. Gilardino ha fatto un gran lavoro”

Prima della partita contro la Juventus, il direttore sportivo del Pisa Davide Vaira ha parlato…

41 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: pareggio tra Senegal e Repubblica Democratica del Congo

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

43 minuti ago

Udinese-Lazio, Davis pareggia all’ultimo secondo dopo un lungo check al VAR

Cos'è accaduto negli ultimi minuti della gara Nel convulso finale tra Udinese e Lazio sono…

1 ora ago

Juventus, Spalletti: “Koopmeiners? Torna a centrocampo”

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Pisa-Juventus, Luciano Spalletti ha parlato a Sky Sport:…

2 ore ago