Era l’unico candidato, il suo mandato è stato quindi confermato. Aleksander Ceferin è stato eletto per la seconda volta consecutiva come presidente dell’Uefa. Il suo mandato durerà 4 anni. Durante il congresso che ha preceduto le elezioni, Ceferin ha tenuto un discorso che ha toccato vari temi: dal razzismo alla Superlega, su cui punta molto Andrea Agnelli, presidente della Juventus.
La risposta del numero 1 Uefa è però secca, ancora una volta. “Fino a quando io e Andrea Agnelli saremo a capo delle nostre rispettive organizzazioni (l’Eca, ndr), non ci sarà nessuna Superlega europea. È un dato di fatto“. Sul razzismo, invece, Ceferin applaude Gravina: “Caro Gabriele” dice, “non ascoltare le critiche di alcuni. Hai preso le decisioni giuste e hai il nostro sostegno incondizionato per i provvedimenti presi nella lotta contro il razzismo“.
Tra i punti salienti del suo discorso, il presidente dell’Uefa si è anche soffermato sulla terza competizione europea (“partirà dal 2021“) e sui Mondiali. “Dopo l’esperienza positiva di Russia 2018” dice, “vogliamo fare in modo di riportare i Mondiali al più presto in Europa“. Quale edizione? “Quella del 2030“, conferma.
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…