La UEFA ha ufficializzato il calendario del 2022. Ciò che più interessava era l’organizzazione delle date per la stagione 2022/23 visto che ci sarà l’anomalo mondiale tra fine novembre e inizio dicembre in Qatar.
Una finestra ampia durante la quale di solito si svolgono gli ultimi turni delle coppe europee. La Champions, l’Europa e la Conference League non vedranno finire i propri gironi nel 2023, ma anticiperanno la conclusione della prima parte per la qualificazione alla fase a eliminzione diretta.
Se quest’anno i gironi erano finiti tra l’8 e il 10 dicembre, la prossima stagione finiranno il 3 novembre. L’1 e il 2 si giocherà la sesta e ultima giornata di UCL e giovedì delle altre due competizioni.
Per riuscire a disputare tutte le partite e a non congestionare oltre modo i calendari (cosa che comunque succederà), i gironi inizieranno la settimana del 6 settembre con la Champions League che si disputerà come sempre tra martedì e mercoledì, mentre il giovedì Europa e Conference League.
C’è incertezza invece per la data dei sorteggi per la fase a eliminazione diretta delle tre coppe. Al momento la UEFA ha ipotizzato come data il 7 novembre, ma non è ancora stata confermare.
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
Non c'è solo l'Hellas Verona su Pedro Felipe, classe 2004 della Juventus: il difensore piace…
Il punto sul mercato del Genoa: i rossoblù sperano nel via libera per Baldanzi e…
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il club granata ha l'accordo con il…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…