Problemi per il Barcellona: ormai un mese fa l’UEFA aveva deciso di aprire un’indagine sul caso Negreira. Il club blaugrana, infatti, avrebbe fatto versamenti all’ex vice presidente del Comitato Tecnico degli arbitri, José María Enríquez Negreira dal 2016 al 2018.
LEGGI ANCHE – Caso Negreira, parla Laporta: “Barcellona vittima di una campagna contro il suo onore, molti dovranno rettificare”
L’UEFA ha aperto un’indagine per una potenziale violazione del quadro giuridico da parte del Barcellona. Se il club dovesse essere giudicato colpevole, si rischierebbe l’esclusione dalle Coppe Europee. La squadra di Xavi ha ormai archiviato il campionato essendo a +12 dal Real Madrid e di fatto, si è garantito anche un posto nel prossimo tabellone della UEFA Champions League.
La decisione dell’UEFA segue quella della Procura di Barcellona che ha aperto un’indagine per corruzione e frode sportiva ai danni dei catalani. Il Real Madrid, nei giorni scorsi, ha comunicato di presentarsi al processo (QUI il comunicato).
Con una nota ufficiale, l’UEFA ha comunicato l’apertura dell’indagine sul Barcellona: “In conformità con l’articolo 31(4) del Regolamento Disciplinare UEFA, gli Ispettori Etici e Disciplinari UEFA sono stati nominati oggi per condurre un’indagine riguardante una potenziale violazione del quadro legale UEFA da parte dell’FC Barcelona in relazione al cosiddetto Caso Negreira. Ulteriori informazioni in merito saranno rese disponibili a tempo debito”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…