Categories: Calciomercato

Tottenham-Udogie, i retroscena della trattativa

Nella giornata di martedì, il Tottenham ha ufficializzato l’arrivo di Destiny Udogie. Il laterale italiano, che si è preso la scena nell’ultima stagione in Serie A con la maglia dell’Udinese, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Il classe 2002 giocherà il campionato appena iniziato in prestito al club bianconero fino al termine della stagione, poi inizierà la sua avventura in Premier League. Lo stesso Udogie ha parlato ai nostri microfoni, prima della partenza per Londra negli scorsi giorni.

 

 

Tottenham-Udogie, i retroscena dell’operazione

Fabio Paratici ha pescato ancora in Italia: il Tottenham ha acquistato Destiny Udogie, che aveva attirato su di sè le attenzioni di diversi top club. Il direttore sportivo degli Spurs è stato il regista della trattativa. Dopo Romero dall’Atalanta, Kulusevski e Bentancur della Juventus e Perisic dall’Inter, il dirigente ex Juventus ha chiuso una nuova operazione in Italia.

La trattativa è stata gestita interamente dagli agenti Stefano Antonelli e Ferdinando Guarino della Football Services. Importante, per il buon esito della trattativa, l’intermediazione di Gianluca Di Carlo.

 

I numeri di Udogie

Annata da ricordare per Destiny Udogie. Il classe 2002 ha giocato 35 partite con la maglia dell’Udinese in Serie A, impreziosite da 5 reti e 3 assist. Ora lo attende il Tottenham, ma prima un’altra stagione, sempre nel campionato italiano, per continuare il percorso di crescita e farsi trovare pronto per la stimolante avventura in Premier League alla corte di Antonio Conte.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

4 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

4 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

4 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

4 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

4 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

4 ore ago