Alla Dacia Arena si affrontano Udinese e Verona nella 21a giornata di Serie A, entrambe le squadre cercheranno il successo per motivi di classifica opposti.
La formazione allenata da Gotti è pericolosamente vicina alla zona retrocessione che dista 6 punti, ma nell'ultima giornata di Serie A ha avuto la meglio per 1-0 sul suo avversario diretto: lo Spezia di Italiano attualmente a pari punti in classifica (21). Una vittoria che mancava dal 12 dicembre, in quel caso la gara era contro il Torino. L'allenatore però dovrà rinunciare a De Paul per espulsione: autore del gol nell'ultimo match.
La squadra guidata da Juric invece, occupa la 9° posizione ma per proseguire il sogno Europa dovrà allontanare la sconfitta subita contro la Roma per 3-1 nell'ultimo turno di Serie A. Nelle ultime cinque partite il Verona ha conquistato 7 punti: frutto di 2 vittorie, due sconfitte e un pareggio. In trasferta, però, il successo non arriva dalla sfida giocata in casa dello Spezia il 3 gennaio. Vinsero la sfida d'andata al Bentegodi i gialloblu con un gol al 57esimo di Favilli.
Udinese (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Pereyra, Walace, Arslan, Zeegelaar; Llorente, Deulofeu.
A disposizione: Scuffet, Gasparini, Ouwejan, Makengo, Okaka, Molina, Braaf, Micin, Nestorovski, Becao, De Maio. All. Gotti
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Barak, Lazovic; Lasagna, Zaccagni; Kalinic.
A disposizione: Berardi, Pandur, Lovato, Udogie, Ilic, Cetin, Magnani, Vieira, Sturaro, Bessa, Yeboah, Colley. All. Juric
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…