Categories: News Calcio

Udinese-Verona, le formazioni ufficiali

Alla Dacia Arena si affrontano Udinese e Verona nella 21a giornata di Serie A, entrambe le squadre cercheranno il successo per motivi di classifica opposti.

La formazione allenata da Gotti è pericolosamente vicina alla zona retrocessione che dista 6 punti, ma nell'ultima giornata di Serie A ha avuto la meglio per 1-0 sul suo avversario diretto: lo Spezia di Italiano attualmente a pari punti in classifica (21). Una vittoria che mancava dal 12 dicembre, in quel caso la gara era contro il Torino. L'allenatore però dovrà rinunciare a De Paul per espulsione: autore del gol nell'ultimo match. 

La squadra guidata da Juric invece, occupa la 9° posizione ma per proseguire il sogno Europa dovrà allontanare la sconfitta subita contro la Roma per 3-1 nell'ultimo turno di Serie A. Nelle ultime cinque partite il Verona ha conquistato 7 punti: frutto di 2 vittorie, due sconfitte e un pareggio. In trasferta, però, il successo non arriva dalla sfida giocata in casa dello Spezia il 3 gennaio. Vinsero la sfida d'andata al Bentegodi i gialloblu con un gol al 57esimo di Favilli.

Le formazioni ufficiali

Udinese (3-5-2): Musso; Bonifazi, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, Pereyra, Walace, Arslan, Zeegelaar; Llorente, Deulofeu.

A disposizione: Scuffet, Gasparini, Ouwejan, Makengo, Okaka, Molina, Braaf, Micin, Nestorovski, Becao, De Maio. All. Gotti

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Barak, Lazovic; Lasagna, Zaccagni; Kalinic.

A disposizione: Berardi, Pandur, Lovato, Udogie, Ilic, Cetin, Magnani, Vieira, Sturaro, Bessa, Yeboah, Colley. All. Juric 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

3 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

4 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

6 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

6 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago