Lorenzo Lucca, attaccante dell'Udinese (Imago)
Le formazioni ufficiali di Udinese-Venezia: le scelte dei due allenatori
Il turno numero 23 di Serie A prosegue ed entra sempre più nel vivo.
Dopo l’anticipo di ieri sera (31 gennaio) tra Parma e Lecce, è ora anche per Udinese e Venezia di fare il loro esordio in questa giornata di campionato.
I bianconeri per cercare di tornare nella parte sinistra della classifica dopo due KO consecutivi; gli arancioneroverdi, per cercare di uscire quanto prima dalla red zone e allontanare il più possibile lo spettro retrocessione.
Di seguito, le formazioni ufficiali della sfida.
La squadra allenata da Runjaic occupa al momento l’11° posto in classifica, ed è reduce da due sconfitte consecutive. Rispettivamente con Como e Roma. Appena 3 punti – frutto di 3 pareggi – nelle ultime 5: l’obiettivo è tornare a vincere per tenersi agganciati alla parte sinistra del campionato.
Discorso pressoché analogo per il Venezia. Nonostante i due punti conquistati nelle ultime due giornate con Venezia e Parma, gli arancioneroverdi restano attualmente diciannovesimi a -4 dalla zona salvezza. Tassativo, per gli uomini di Di Francesco, cercare i 3 punti.
UDINESE (4-4-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Thauvin, Lovric, Payero, Ekkelenkamp; Lucca, Sanchez. All. Runjaic
A disposizione: Piana, Padelli, Zarraga, Atta, Pafundi, Bravo, Kabasele, Zemura, Modesto.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Idzes, Candè; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Haps; Oristanio, Yeboah. All. Di Francesco
A disposizione: Joronen, Grandi, Zampano, Gytkjaer, Marcandalli, Condè, Bjarkason, Chierusin, Perez, Ellertsson, Carboni, El Haddad.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…