L'Udinese ha deciso. Tudor non sarà più l'allenatore dei bianconeri. La dirigenza ha comunicato l'esonero al tecnico croato, che paga dunque le ultime due pesanti sconfitte con Atalanta e Roma.
LEGGI ANCHE – I NOMI PER IL DOPO TUDOR
La squadra è stata momentaneamente affidata a Gotti (convocato in sede intorno alle 10 da Marino e Giampaolo Pozzo), ovvero il suo vice, per la trasferta di Marassi, dove l'Udinese affronterà il Genoa. Il tutto in attesa di un nuovo allenatore, con le riflessioni che proseguono: "Udinese Calcio comunica di aver sollevato dalla guida tecnica della prima squadraIgor Tudor ed il suo collaboratore Jurica Vucko. La società ringrazia Tudor e Vucko per il lavoro svolto. La squadra viene temporaneamente affidata a mister Luca Gotti che dirigerà questo pomeriggio alle ore 15.00 il primo allenamento", quanto si legge sul comunicato pubblicato dai bianconeri sul proprio sito ufficiale.
LEGGI ANCHE – GOTTI VERSO LA PANCHINA PER MARASSI
In questo momento l'Udinese si trova al 14esimo posto in classifica a quota 10 punti (tre vittorie, un pareggio e sei sconfitte). Luca Gotti, dal canto suo, è stato vice di Donadoni ai tempi del Cagliari, Bologna e Parma, e di Sarri – quando quest'ultimo allenava il Chelsea.
Da primo allenatore, invece, sono da segnalare le esperienze sulle panchine di Treviso (2008/2009) e Triestina.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…