Categories: Calciomercato

Udinese, Thereau: “Rimango qui. Mercato? Confermerei Kuzmanovic, poi acquisterei Hetemaj”

Thereau ci sarà. L’Udinese in attacco può già contare su un punto fermo, in attesa di trovare un degno sostituto di un monumento come Totò Di Natale. “Io a Udine sto benissimo” – dichiara Thereau nel corso di un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport – “Ho un contratto fino al 2018, ho casa in centro. Sento che la gente mi vuole bene perché mi impegno e non sono mai cambiato. E prometto che la prossima stagione sarà migliore perché questa è stata davvero deludente. In uno stadio così e con i tifosi ridiventati caldissimi dobbiamo fare bene. Io leader? Al Chievo e al primo anno qui non parlavo mai. Ascoltavo gli altri. E forse ero concentrato solo su me stesso. Ora lo faccio, anche prima della partita mi faccio sentire”.

Thereau gioca a fare il ds: “Prima di tutto bisogna confermare subito Kuzmanovic, fondamentale, ben integrato e deciso a restare. Poi acquistare il mio amico Hetemaj. Insomma, sistemare il centrocampo con esperienza e qualità. Di Natale? Avrei voluto giocare l’ultima accanto a lui. Un fenomeno. Credo ci vorrebbero almeno due giocatori perché è difficilmente sostituibile, ma continuo a pensare che Quagliarella sia l’unica punta che ha caratteristiche simili alle sue. Poi Zapata può crescere e, se al meglio fisicamente, può dare tanto. È arrivato Harbaoui, abbiamo lo stesso procuratore. In Belgio ha fatto benissimo”.

Due gol in particolare rimarranno nell’album dei ricordi di questo campionato: “A San Siro contro l’Inter. Era davvero difficile. Ma mi tengo stretto quello allo Stadium con la Juve dove abbiamo vinto. Vacanze? A Valencia con mio figlio Solal, 7 anni. Mi piace vederlo uscire da scuola e girare con lui. Andrò a Miami, ma prima sarò a Milano per la finale di Champions. È un regalo del presidente dello Charleroi, il mio vecchio club. Anche se io volevo una finale Barcellona-Bayern“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

1 ora ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

4 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago