Giornata importante per l’Udinese: in occasione della presentazione della terza maglia (Le immagini), i bianconeri festeggiano anche il primo posto in classifica tredici anni dopo l’ultima volta. Durante l’evento organizzato alla Milano Fashion Week, diversi calciatori e dirigenti hanno parlato ai microfoni di gianlucadimarzio.com.
Autore del gol che ha dato il via alla rimonta contro il Parma, Lorenzo Lucca ha parlato a gianlucadimarzo.com: “Sono molto contento del risultato perché ce lo meritiamo dopo lo scorso anno in cui abbiamo trascorso un periodo molto brutto. Abbiamo reagito bene dopo essere andati sotto 2-0, da grande squadra. Adesso pensiamo alla partita contro la Roma. Anno della consacrazione? Penso a lavorare come sto già facendo durante la settimana, aiutare la squadra e fare del mio meglio”.
E poi ha aggiunto: “Non eravamo scarsi lo scorso anno e non siamo fenomeni quest’anno. Serve equilibrio e pensare che non siamo fortissimi se vinciamo o scarsi se perdiamo. Bisogna stare nel mezzo perché è importante mentalmente. Nazionale? Ci penso, lavoro durante la settimana per, chissà, un domani essere riconvocato“.
Udinese prima, Napoli secondo. Il responsabile dell’area tecnica Inler: “Penso alla mia squadra. È ancora troppo presto per parlare di queste cose. Dobbiamo lavorare giorno per giorno e adesso ci concentreremo sulla Roma”. E sul Napoli: “È una squadra molto forte che ha dimostrato che può anche vincere tutte le partite. È una squadra veramente tosta. Udinese-Napoli? Per me sarà emozionante, ma sarà anche dura e difficile. Faremo il massimo per fare bene”.
E poi ha aggiunto: “Sicuramente è un ritorno bellissimo. In questi due mesi e mezzo è stato un bel lavoro, dobbiamo continuare così”. Sul primo posto: “Abbiamo portato una nuova mentalità. Professionalità e serietà. I ragazzi hanno percepito questo. Sono contento di essere riusciti a cambiare la squadra. Abbiamo inserito tre/quattro giocatori giovani. Abbiamo dimostrato che abbiamo carattere“. Infine, un commento su Kosta Runjaić: “Ha mentalità tedesca e mi piace. Insieme abbiamo fatto un gran lavoro, ma non basta. Dobbiamo già concentrarci sulla prossima partita. Runjaic? È stato semplice trovare l’accordo. Siamo contenti che sia venuto qui a Udine“.
Autore di un grandissimo inizio di stagion, anche Florian Thauvin ha parlato a gianlucadimarzio.com: “Sono molto felice. È stato un grande inizio della squadra, adesso dobbiamo proseguire e continuare. È un buon momento, stiamo lavorando tanto per giocare a questo livello. Voglio essere un giocatore importante nell’Udinese e in Serie A”.
E poi ha aggiunto: “So che essere capitano è una grande responsabilità, ma mi sento pronto. Runjaic è un grande allenatore, con il suo staff ha fatto un grande lavoro e conosce bene il calcio. Facciamo il meglio partita dopo partita”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…