Categories: News Calcio

Udinese-Spezia, le formazioni ufficiali

Udinese e Spezia si affrontano alle ore 18:00 di oggi, sabato 14 maggio, nella penultima giornata del campionato di Serie A. I friulani non hanno più nulla da chiedere alla stagione, essendo già salvi e non potendo ambire all’Europa, mentre i liguri devono difendersi dalle rimonte di Salernitana, Cagliari e Genoa. 

La partita è in programma alla Dacia Arena di Udine. All’andata, terminò con il risultato di 1-0 per la squadra bianconera, allora allenata da Luca Gotti, con il gol negli ultimi minuti di Lazar Samardzic

 

 

Gli obiettivi di Udinese e Spezia

L’Udinese di Gabriele Cioffi si presente al match contro lo Spezia senza patemi: la salvezza è stata conquistata con ampio anticipo. Certo, per i friulani resta vivo l’obiettivo di migliorare il proprio piazzamento in classifica. I 44 punti accumulati finora sono un bottino già migliore dei 40 dello scorso anno, ma potrebbero salire fino a quota 50, il che potrebbe significare migliorare l’attuale dodicesima posizione. 

 

 

Lo Spezia di Thiago Motta, invece, non è ancora salvo. La zona retrocessione dista 4 punti (i liguri sono a 33, il Cagliari a 29), il che vuol dire che un’eventuale vittoria alla Dacia Arena potrebbe, qualora il Cagliari non battesse l’Inter, garantire la permanenza in Serie A per il terzo anno di fila. 

 

 

Udinese-Spezia, le formazioni ufficiali

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Marì, Nuytinck; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Deulofeu. A diposizione: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Arslan, Jajalo, Samardzic, Ballarini, Benkovic, Nestorovski, Pafundi, Soppy. Allenatore: Gabriele Cioffi

Spezia (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior; Verde, Agudelo, Gyasi; Manaj. A disposizione: Zovko, Bourabia, Sala, Kovalenko, Podgoreanu, Ferrer, Antiste, Salcedo, Sher, Nguiamba, Strelec, Bertola. Allenatore: Thiago Motta.

Dove vedere Udinese-Spezia: la programmazione

Udinese-Spezia si giocherà sabato 14 maggio. Il fischio d’inzio sarà alle ore 18. Il direttore di garà sarà Gianluca Aureliano. I guardalinee, invece, saranno Damiano Margani e Andrea Zingarelli. Il quarto uomo sarà Alessandro Prontera. Al Var ci sarà Massimiliano Irrati e sarà assistito da Francesco Meraviglia. Udinese-Spezia sarà trasmessa in diretta da DAZN. In streaming si può seguire sull’app dedicata di DAZN, da smartphone, tablet, computer e Smart TV. Non ci sono altri metodi per vedere la partita.  

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Bologna, Italiano: “Cambiaghi ha sbagliato, ma per me non è una gomitata”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la partita contro il Como, valida…

11 minuti ago

Roma-Sassuolo, le formazioni ufficiali

La Roma ospita il Sassuolo nella 20esima giornata di Serie A. Ecco le formazioni ufficiali…

25 minuti ago

Entella-Monza, Franzoni segna il rigore ma è da ripetere: il motivo

Rigore ripetuto al minuto 83 del match di Serie B tra Entella e Monza: cosa…

47 minuti ago

Frosinone-Catanzaro, espulsione per Frosinini dopo OFR: la ricostruzione

Rosso diretto per Frosinini dopo l’OFR: Catanzaro in dieci sullo 0-0 Rosso diretto nel match…

1 ora ago

Como-Bologna, gol, rosso e un rigore tolto: cos’è successo

Un gol, un rosso e un rigore tolto: ecco cosa è successo nel secondo tempo…

1 ora ago

Napoli, David Neres salta la sfida contro l’Inter: non recupera dal problema alla caviglia

L'esterno brasiliano, costretto al cambio al minuto 70 della sfida contro la Lazio, non recupera…

1 ora ago