Udinese e Spezia si affrontano alle ore 18:00 di oggi, sabato 14 maggio, nella penultima giornata del campionato di Serie A. I friulani non hanno più nulla da chiedere alla stagione, essendo già salvi e non potendo ambire all’Europa, mentre i liguri devono difendersi dalle rimonte di Salernitana, Cagliari e Genoa.
La partita è in programma alla Dacia Arena di Udine. All’andata, terminò con il risultato di 1-0 per la squadra bianconera, allora allenata da Luca Gotti, con il gol negli ultimi minuti di Lazar Samardzic.
L’Udinese di Gabriele Cioffi si presente al match contro lo Spezia senza patemi: la salvezza è stata conquistata con ampio anticipo. Certo, per i friulani resta vivo l’obiettivo di migliorare il proprio piazzamento in classifica. I 44 punti accumulati finora sono un bottino già migliore dei 40 dello scorso anno, ma potrebbero salire fino a quota 50, il che potrebbe significare migliorare l’attuale dodicesima posizione.
Lo Spezia di Thiago Motta, invece, non è ancora salvo. La zona retrocessione dista 4 punti (i liguri sono a 33, il Cagliari a 29), il che vuol dire che un’eventuale vittoria alla Dacia Arena potrebbe, qualora il Cagliari non battesse l’Inter, garantire la permanenza in Serie A per il terzo anno di fila.
Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Marì, Nuytinck; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Deulofeu. A diposizione: Padelli, Gasparini, Zeegelaar, Arslan, Jajalo, Samardzic, Ballarini, Benkovic, Nestorovski, Pafundi, Soppy. Allenatore: Gabriele Cioffi
Spezia (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior; Verde, Agudelo, Gyasi; Manaj. A disposizione: Zovko, Bourabia, Sala, Kovalenko, Podgoreanu, Ferrer, Antiste, Salcedo, Sher, Nguiamba, Strelec, Bertola. Allenatore: Thiago Motta.
Udinese-Spezia si giocherà sabato 14 maggio. Il fischio d’inzio sarà alle ore 18. Il direttore di garà sarà Gianluca Aureliano. I guardalinee, invece, saranno Damiano Margani e Andrea Zingarelli. Il quarto uomo sarà Alessandro Prontera. Al Var ci sarà Massimiliano Irrati e sarà assistito da Francesco Meraviglia. Udinese-Spezia sarà trasmessa in diretta da DAZN. In streaming si può seguire sull’app dedicata di DAZN, da smartphone, tablet, computer e Smart TV. Non ci sono altri metodi per vedere la partita.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…