Categories: News Calcio

Udinese, Sottil: “Espulsione giusta, vittoria meritata”

Contro il Sassuolo l’Udinese va sotto nel punteggio, non molla e nel secondo tempo rimonta la partita: 1-3 per i bianconeri. Tre punti importanti per la squadra di Sottil, che sale a quota 13 punti e ad un solo punto di distanza da Napoli, Atalanta e Milan, davanti a Inter, Roma e Juventus. Al termine della partita l’allenatore dell’Udinese è intervenuto ai microfoni di Dazn.

 

 

Udinese, le parole di Sottil

Non siamo partiti in maniera molto brillante ma ci può stare dopo tutti questi impegni – ha esordito Sottil. Nonostante questo non abbiamo subito quasi niente. Dopo il gol abbiamo reagito subito e i ragazzi sono stati bravi ad attaccare la profondità. L’espulsione è giusta e la vittoria è meritata. Non era scontato fare gol ad una squadra chiusa in difesa. Abbiamo dimostrato di saper leggere la partita. Chi è entrato dalla partita ha fatto la differenza e per me questo è importantissimo”.

Sul cambio di Deulofeu ha aggiunto: Nel secondo tempo andava cambiato qualcosa, quindi ho cercato di inserire degli esterni per combattere il 4-3-2 del Sassuolo. Una volta schiacciato il Sassuolo ho messo dentro due attaccanti freschi Beto e Nestorovskyi, ma non perchè Success o Deulofeu  stessero giocando male. Non è stato un cambio conservativo. Samardžić è una mezzala-trequartista, ha fatto un gran gol“.

 

 

Chiosa finale sulla classifica: “Soddisfatto ma rimango con i piedi per terra. Non mi piace la retorica: siamo contentissimi ma noi ragioniamo partita dopo partita. Siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo, ci da autostima. Ora testa all’Inter“.

 

 

Udinese, Beto: “Bellissima vittoria, lavoriamo partita dopo partita”

Subentrato nel secondo tempo, Beto è stato il vero mattatore della partita grazie ai suoi due gol. L’attaccante portoghese ai microfoni di Dazn ha detto: Stiamo attraversando un buon momento ma abbiamo tanto da migliorare. Giocare qui è sempre difficile ma è stata una bella vittoria, voglio ringraziare i tifosi. Vittoria bellissima, lavoriamo partita per partita“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

1 ora ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

2 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

3 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

5 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

5 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago