Categories: News Calcio

Udinese, Sottil: “Espulsione giusta, vittoria meritata”

Contro il Sassuolo l’Udinese va sotto nel punteggio, non molla e nel secondo tempo rimonta la partita: 1-3 per i bianconeri. Tre punti importanti per la squadra di Sottil, che sale a quota 13 punti e ad un solo punto di distanza da Napoli, Atalanta e Milan, davanti a Inter, Roma e Juventus. Al termine della partita l’allenatore dell’Udinese è intervenuto ai microfoni di Dazn.

 

 

Udinese, le parole di Sottil

Non siamo partiti in maniera molto brillante ma ci può stare dopo tutti questi impegni – ha esordito Sottil. Nonostante questo non abbiamo subito quasi niente. Dopo il gol abbiamo reagito subito e i ragazzi sono stati bravi ad attaccare la profondità. L’espulsione è giusta e la vittoria è meritata. Non era scontato fare gol ad una squadra chiusa in difesa. Abbiamo dimostrato di saper leggere la partita. Chi è entrato dalla partita ha fatto la differenza e per me questo è importantissimo”.

Sul cambio di Deulofeu ha aggiunto: Nel secondo tempo andava cambiato qualcosa, quindi ho cercato di inserire degli esterni per combattere il 4-3-2 del Sassuolo. Una volta schiacciato il Sassuolo ho messo dentro due attaccanti freschi Beto e Nestorovskyi, ma non perchè Success o Deulofeu  stessero giocando male. Non è stato un cambio conservativo. Samardžić è una mezzala-trequartista, ha fatto un gran gol“.

 

 

Chiosa finale sulla classifica: “Soddisfatto ma rimango con i piedi per terra. Non mi piace la retorica: siamo contentissimi ma noi ragioniamo partita dopo partita. Siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo, ci da autostima. Ora testa all’Inter“.

 

 

Udinese, Beto: “Bellissima vittoria, lavoriamo partita dopo partita”

Subentrato nel secondo tempo, Beto è stato il vero mattatore della partita grazie ai suoi due gol. L’attaccante portoghese ai microfoni di Dazn ha detto: Stiamo attraversando un buon momento ma abbiamo tanto da migliorare. Giocare qui è sempre difficile ma è stata una bella vittoria, voglio ringraziare i tifosi. Vittoria bellissima, lavoriamo partita per partita“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

8 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

8 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

8 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

8 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago